PORTO D’ASCOLI – Milioni di persone leggono e interagiscono quotidianamente con i post dei vari blogger che sui social trattano di tantissimi argomenti. Tra quelli che appassionano maggiormente l’opinione pubblica c’è quello del food: ricette, contest, recensioni, storia e tanta, tanta passione per la cucina, il cibo e le bevande. Per fare in modo che questa passione possa diventare una professione, Costruire – Centro Studi e Formazione di Porto d’Ascoli (scuola di formazione dal 1993) organizza un “Master Food Blogger”, comunicazione multimediale enogastronomica, al quale parteciperanno i migliori docenti del settore tra i quali Chiara Maci, la prima e più famosa blogger italiana e Laura Di Pietrantonio, direttamente da Gambero Rosso Channel.

Il Master, rivolto solo a 12 partecipanti selezionati tra appassionati di ogni età, operatori dell’industria alberghiera e alimentare e a giornalisti e professionisti della comunicazione, toccherà vari argomenti. Si andrà dai fondamenti di food e sue tendenze, alle basi scientifiche degli alimenti, a come si realizza e si fotografa un piatto a come creare, gestire e monetizzare un blog e tanto altro ancora. Al termine della formazione è previsto uno stage tecnico presso aziende interessate alla figura del food blogger.

Si inizia venerdì 3 novembre per terminare il 20 dicembre dopo 160 ore tra lezioni frontali, project work e stage con la possibilità di accedere al tirocinio formativo retribuito di fine corso della durata di tre mesi.

La sede del corso sarà presso Costruire – Centro Studi e Formazione, in via Pasubio 36 a Porto d’Ascoli, dove sarà possibile iscriversi o ricevere qualsiasi informazione in merito, ma sono anche a disposizione il numero di telefono (0735/757244) e l’indirizzo di posta elettronica info@centrostudieformazione.it