SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento cicloturistico  il 22 ottobre a San Benedetto del Tronto. La Fondo senza Tempo – Pedalata del Santo, organizzata dall’Asd Bicigustando in collaborazione con l’Sbt Team e l’Amministrazione comunale di San Benedetto, guidata dal sindaco Pasqualino Piunti.

Sonia Roscioli, rappresentante dell’Asd Bicigustando, ringrazia ” l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti, Gaetano De Panicis, Presidente dell’Associaizone albergatori Riviera delle Palme e i sindaci convolti nel transito della cicloturistica, tra i quali Antonio Del Duca e Valerio Lucciarini, rispettivamente di Montedinove e Offida. Gaetano De Panicis offrirà agli atleti il pernottamento del sabato, se porteranno un accompagnatore pagante. Per tutte le informazioni e per conoscere le strutture che aderiscono al pacchetto promozionale, si potrà visitare il sito internet ufficiale www.granfondosanbenedettodeltronto.it“.

L’apuntamento prevede una passeggiata tra i percorsi suggestivi e cibo biologico, vini DOC del Piceno e premiazioni per le prime 10 società con maggior numero di iscritti.

Le quote di adesione saranno di 13 euro fino al 19 ottobre e di 15 euro, in loco sabato 21 ottobre. La segreteria sarà ubicata all’Hotel Garden in viale Buozzi, nei pressi di Piazza Giorgini.

Nella stessa piazza, in pieno centro, sarà presente lo stand della palestra Eagle, sabato 21 e domenica 22 dalle ore 17. ” Abbiamo colto l’occasione per essere vicini alla promozione del territorio e del nostro marchio – spiega Marco Milani – presenteremo i nuovi corsi per adulti e bambini e offriremo pacchetti promozionali”.

L’assessore allo sport, Pierluigi Tassotti, sottolinea ” la totale sinergia dell’amministrazione con le manifestazioni che riescano ad attrarre persone nella nostra città. Anche in pieno inverno, si possono organizzare eventi turistici di successo.”

Media partner dell’evento sarà Radio R9. Si potranno assaporare i prodotti del Forno Mingroni, del Caffè Soriano e del Forno Giuliani, oltre salumi e olio del territorio piceno.

Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di vino dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù, un prodotto della Namedsport e un gadget della CIIP Vettore.

La passeggiata cicloturistica prevede due percorsi, il primo di 91 chilometri e il più corto di 68 chilometri, che si estenderanno tra i comuni di San Benedetto, Grottammare, Cupra Marittima, Ripatransone, Cossignano, Montalto Marche, Montedinove, Rotella, Castignano, Offida.

A seguire, si terrà la premiazione finale del circuito Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Namedsport 2017, verrà presentato il nuovo circuito 2018. L’evento è dunque in evoluzione e intende aderire a un progetto più ampio e di respiro regionale e nazionale. Tra le società che parteciperanno, ci saranno arrivi dalla Regione Emilia Romagna, dall’Abruzzo e dal Lazio. La GranFondo sarà dedicata allo sportivo e ciclista, Michele Scarponi, marchigiano scomparso a seguito di un terribile incidente.

L’evento si concluderà con la degustazione di diversi tipi di pasta e di un panino farcito con maialino arrosto, a Offida, ultima tappa del percorso.