SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è concluso da pochi giorni al Circolo Tennis Monviso di Torino il più importante torneo giovanile su scala nazionale, il Master finale del Circuito Osservato Fit Babolat, che ha visto protagonista anche il sambenedettese Cristian Valentini, classe 2001, tesserato con il Circolo Tennis Maggioni.

La lunga strada che lo ha condotto fino al Master finale è iniziata in primavera con le prime 5 tappe del Macroarea centro-sud, alla fine delle quali si è classificato primo.

Al Master Nazionale è arrivato fino alla finale vincendo tutte le partite in soli 2 set, imponendosi su giocatori di grande livello. Ad un passo dalla vittoria finale, dopo aver vinto il primo set 6-2 è arrivato al terzo ma poi ha avuto la meglio Roberto Grimaldi per 6-4.

Grande è stata la soddisfazione per il team di maestri del Maggioni capitanati da Luca De Berardinis, così come è stata grande la gioia per il giovane tennista rivierasco che si allena tutti i giorni con passione e sacrificio e frequenta con successo il terzo anno del Liceo scientifico sportivo di San Benedetto del Tronto.

Il Circolo Tennis Maggioni continua a mettersi in evidenza in tornei di calibro nazionale, segno che il lavoro svolto è di grande qualità e porterà sicuramente il tennis sambenedettese ancora ad alti livelli.