GROTTAMMARE – L’ufficio Elettorale è in procinto di rinnovare l’Albo degli scrutatori di seggio e invita i residenti iscritti nelle liste elettorali a fare domanda entro il 30 novembre.  

La modulistica necessaria alla formulazione della domanda è disponibile in municipio e on line, scaricabile dal sito del Comune.

Oltre al requisito di “elettore”, chi fa richiesta di essere inserito nell’Albo deve avere anche assolto gli obblighi scolastici.

All’istanza va allegato un documento di identità e per chi non utilizzasse i modelli predisposti dal Comune è necessario allegare una dichiarazione sostitutiva con cui si dichiara di:

essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza;

aver assolto gli obblighi scolastici;

non essere  dipendente del Ministero dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;

non appartenere a Forze armate in servizio.

Sono escluse inoltre le seguenti categorie di persone: medici provinciali,  ufficiali sanitari e  medici condotti,  segretari comunali e dipendenti dei Comuni addetti a prestare servizio negli uffici elettorali.

Informazioni: ufficio Elettorale, via Capriotti, 59. Lo sportello è aperto nei seguenti giorni e orari: 9.30-12.30 (dal lunedì al venerdì), 15.30-17.30  il martedì), 8.30-10.30 il sabato.