SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il fine settimana della Samb Volley, è stato caratterizzato dall’ultimo atto di Coppa Marche. Entrambe le compagini hanno concluso al quarto posto (su cinque partecipanti in ogni girone), ma è stato un test importante per affinare la preparazione in vista delle gare di campionato, che partirà il prossimo fine settimana.

Il finale di Coppa Marche è stato amaro per i ragazzi di Citeroni che sono usciti sconfitti da Fermo al tie-break contro la Don Celso. Non è bastata la reazione del quarto set per capovolgere una gara in cui dopo l’illusione iniziale, ha visto Fermo dominare il secondo e terzo set e chiudere i conti con il 15-10 finale.

Stesso risultato e stesso inizio per le ragazze di Ciabattoni contro la IES Maga Game Volley, ma fortunatamente con un epilogo differente. Primo set dominato dalle sambenedettesi, poi la IES è riuscita ad acciuffare due set di fila. Le rossoblu hanno reagito e le vittorie dei set finali per 25-20 e 15-12, hanno portato l’asticella del successo dalla parte della Samb.

E ora spazio al campionato di Serie D con entrambe le squadre impegnate in casa sabato 21. Le ragazze giocheranno contro la Royal Pat Don Celso alle ore 18, mentre alle 21 sarà la volta dei ragazzi contro la Leoni Avis Osimo.