GROTTAMMARE – Prosegue con successo la 23^ stagione dell’Associazione Culturale Blow Up, dal titolo “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario” (programma e dettagli qui).

Giovedì 19 ottobre presso la Sala Kursaal di Grottammare alle 21.15, verrà presentato il film “Sfashion” del giovane e promettente regista abruzzese Mauro John Capece che sarà presente in sala con la cosceneggiatrice e protagonista Corinna Coronneo e l’operatore Simone Danieli.

TRAMA. La storia è quella di Evelyn, un’imprenditrice di terza generazione che porta avanti una storica azienda di moda ereditata dal nonno, un uomo forte Cavaliere della Patria e ideatore di un brand geniale. Nei suoi fantastici sogni parla spesso con lui e a suo nonno si ispira completamente: è come se le donasse sicurezza dall’Aldilà. Tuttavia l’azienda è in piena bufera finanziaria a causa della crisi.

Sfashion sceglie deliberatamente di non esplorare il lato glamour della moda, mostrando unazienda che ormai è solo il fantasma di se stessa. Manichini vuoti, macchinari inutilizzati, capi che sembrano aver perso colore, tutto intorno ad Evelyn sembra annunciare la morte imminente di quanto costruito dal padre e dal nonno. La donna cerca disperatamente, con l’aiuto ed il sostegno dell’assistente Bartolomeo, una soluzione per non affondare e soprattutto per non gettare nella disperazione più totale i suoi amati dipendenti, da sempre valorizzati come risorsa umana.

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2017-2018, rilasciata dall’Associazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.