SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa del Patrono come da tradizione al Paese Alto di San Benedetto. Grande partecipazione alle cerimonie religiose e agli eventi ludici per bambini e non solo che hanno accompagnato la giornata di venerdì 13 ottobre.

Proponiamo una galleria fotografica e di seguito il programma di sabato 14 e domenica 15.

SABATO 14
Ore 11:30. Gran pavese
Ore 15:30. “La mai città si chiama Benedetto” – Passeggiata con i bambini delle scuole verso i luoghi della memoria – A cura della Prof.ssa Valeria Tocchetti (Partenza davanti al monumento di Kostabi centro cittadino e arrivo alle 16.30 in piazza Sacconi)
Ore 15:30-17:00. Visita guidata della Chiesa a cura di Travaglini
Ore 16:15. Incontro con l’autore: Pierpaolo Flammini presenta “Amore e tradimento al tempo della crisi” a cura dell’Associazione I luoghi della scrittura e La Bibliofila. (Palazzo Piacentini)
Ore 17:30. Convegno “Tutto quanto aveva per vivere” sul tema dell’accoglienza a cura di Ancoraonline e dell’Azione Cattolica diocesana (Sala della Poesia – Palazzo Piacentini)
Dalle ore 17:30 “E’ qui la festa?” Trampolieri, maghi, comici e intrattenimenti vari per bambini (Piazza Piacentini)
21:00. I Pupazzi live

DOMENICA 15
Dalle ore 9:00 2° Torneo di calcio “Amadio Basilio” a cura della S.S. Torrione calcio
Ore 15:30-17:00. Visita della Chiesa a cura di Travaglini
Ore 16:30. Incontro con l’autore: Fania Pozielli presenta “Il secolo di Angelo” a cura dell’Associazione I luoghi della scrittura e La Bibliofila. (Palazzo Piacentini)
Ore 18:30 motoraduno Harley Davidson a cura di V PICENUM
Ore 18:30. Premiazioni 2° Torneo di calcio “Amadio Basilio” a cura della S.S. Torrione calcio
Ore 21:30. Vizi e Virtù Cover Band Vasco
Ore 23:00. Fuochi – INCENDIO DELLA TORRE a cura di Alessi Events

TUTTI I GIORNI:
Dalle ore 16: Gonfiabili, trucca bimbi, palloncini (Piazza Sacconi)
Visita della Torre dei Gualtieri con Mostra libro d’arte “I segni del mare”: mostra delle incisioni che compongono il libro d’Arte realizzato dai ragazzi del V°D Liceo Scientifico B. Rosetti di S. Benedetto del Tr. – ed esposizioni di 2 inediti di A. Chatelain
Mostra fotografica: Obiettivo Paese Alto – Performance d’arte “Dalla mia finestra, vedo la città”
Apertura straordinaria del Palazzo Piacentini
Dalle ore 17:30 APERTURA STAND GASTRONOMICI (Piazza Piacentini) –
Con i tradizionali piatti della Sagra del Patrono, proposti dall’Associazione Amici del Paese Alto (Frittelle, Frittelletti, Panino con salsiccia e pasta de Sudèntre) (Piazza Piacentini), saranno accompagnati dalle gustose prelibatezze dei ristoratori del Paese Alto, dalle immancabili birre artigianali, dall’esclusiva BIRRA del SANTO e… novità assoluta, dai prodotti tipici dello Street food (Biagio, Apettascottadito e Sani come un pesce).