SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb prima in classifica attira le attenzioni anche del massimo quotidiano sportivo italiano. La Gazzetta dello Sport oggi dedica infatti parte della pagina 25 della sua edizione cartacea (incentrata su Serie B e Serie C) a un’intervista a Francesco Moriero, tecnico dei rossoblu.

Il titolo è piuttosto evocativo (Moriero è pronto a pescare la B. “La Samb può crescere ancora”) ma presto spiegato. Nel pezzo si fa riferimento alla passione di Checco per la pesca sportiva, subito accostata ai seri obiettivi di promozione che la sua squadra potrebbe avere in questa stagione. E l’allenatore della Samb si lascia andare, nel pezzo a firma di Nicolò Schira, a diverse considerazioni sul gruppo rossoblu. Si va da “assomiglia al Crotone che nel 2009 centrò la promozione” a “La Samb ha margini di miglioramento incredibili”.

Una battuta poi anche sul prossimo avversario, il Renate (a proposito, la vendita del biglietti procede spedita e ieri sera era arrivata al dato di 95 biglietti staccati per la partita di Meda) di cui Moriero si dice colpito. Spazio infine al personaggio che rappresenta l’ex ala dell’Inter e dunque non possono mancare due battute sulla famosa amicizia con Ronaldo (“Ho messo una foto di noi due su WhatsApp, si informa sui miei risultati”) e ancora Carletto Mazzone, definito un maestro. Dulcis in fundo, Moriero si sofferma sul suo rapporto con un altro leccese del pallone: Antonio Conte di cui il mister rossoblu dice: “Siamo come fratelli. Tutte le estati ci rivediamo a Lecce e parliamo di tattiche e moduli. E’ il miglior allenatore del mondo”.