PORTO RECANATI – Domenica 8 Ottobre si è svolto ad Porto Recanati il 1° Triathlon Sprint, organizzato dalla Flipper Triathlon Ascoli Piceno A.S.D.

Si è trattato di una gara inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Triathlon ed hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da tutta Italia.

Dopo la prima frazione con 750 metri di nuoto in mare, gli atleti hanno percorso 20 km in bici, con suggestivo passaggio in Corso Matteotti, prima di tornare sul Lungomare e completare la gara con 5 km di corsa sulla splendida passeggiata pedonale.

Ad iscrivere il proprio nome come vincitori per la prima volta sull’Albo d’Oro della manifestazione sono stati Marco Mariotti del T.D. Rimini (1h00’52”) e Valeria Marina Coccia della Flipper Ascoli Piceno (1h12’38”).

Podio maschile completato da Marco Selicato di Bari e Moreno De Angelis di Fermo, mentre quello femminile da Federica Fecondini di San Marino e Paola Ciccarelli di Civitanova.

Le classifiche complete della gara sono pubblicate su: https://www.endu.net/events/triathlon-sprint-porto-recanati/results.

Tutti i partecipanti sono rimasti favorevolmente colpiti dai percorsi che hanno esaltato la bellezza della città, favoriti anche dalle perfette condizioni meteo che hanno reso la giornata ancora più piacevole.

Il successo della manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Porto Recanati, è frutto di un enorme lavoro organizzativo che ha coinvolto un notevole numero di responsabili.

Particolarmente curato il rispetto della sicurezza in gara, meticolosamente coordinato dai rappresentanti della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto di Porto Recanati.

Fondamentale l’assistenza svolta dai volontari delle locali Sezioni della Protezione Civile ed Ass.ne Naz.le Carabinieri in congedo, supportati dalle Scorte Tecniche del Moto Club Morrovalle.

Il Servizio Sanitario è stato garantito dal Dottor Massimiliano Rimini e dalle Ambulanze della locale Croce Azzurra.