SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bilancio positivo della trasferta trentina dei Cadetti e Cadette della Collection Atletica Sambenedettese a Cles per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni di categoria.

In evidenza Emanuele Mancini nei 100 metri ad ostacoli che è giunto quarto nella finale con 13”54, a soli tre centesimi dal podio, in un’emozionante gara vinta da Francesco Cavina dell’Atletica Ravenna con 13”26. Emanuele è stato anche protagonista nella staffetta 4 x 100 della rappresentativa marchigiana che è giunta sesta con il tempo di 44”51.

Il talentuosa atleta  allenato da Gisa Vecchiola  ha stabilito il suo primato personale chiudendo in bellezza una stagione densa di soddisfazioni che lo ha visto dominatore a livello regionale sia nei 100 che nei 300 metri ad ostacoli.

Eccellente settimo posto ottenuto da Isabel Ruggieri , figlia del presidente degli Orange Vinicio Ruggieri, nel salto triplo Cadette. L’atleta, allenata da Peppe Giorgini, ha piazzato al primo salto un notevole 11,36 con cui ha frantumato di quasi 40 centimetri il suo precedente record, siglando il primato sociale di categoria. Isabel ha poi ottenuto altri 3 salti oltre il muro degli 11 metri , limite che non era mai riuscita a superare in gare ufficiali.

Buona prestazione di Emanuel Farrella , allenato dal tecnico Federico Latini, che è giunto quindicesimo nel lancio del peso con la misura di 12 metri ed 88 centimetri, difendendo dignitosamente il suo titolo regionale.

Infine record sociale per Irene Pagliarini, classe 2013 allenata da Patrizia Bruni ed Anna Mancini. che negli 80 metri ha corso in 10”51 , ritoccando la prestazione che già le apparteneva oltre ad avere corso una prodigiosa prima frazione della staffetta 4 x 100 delle Marche che è giunta seconda assoluta con 48”53, vincendo la sua serie.

Irene ha ancora davanti a se un’altra stagione nella categoria Cadette e siamo certi che il prossimo anno la grintosissima sprinter darà grossissime soddisfazioni al movimento della Collection.

La stagione 2017 volge al termine e la Collection Atletica Sambenedettese ha raggiunto, per l’ennesima volta, traguardi insperati, regalando a tutto il movimento tantissime emozioni.

L’ultimo atto di questa straordinaria annata vedrà schierate a Macerata sabato 14 ottobre  le staffette giovanili delle categoria Ragazzi e Cadette in occasione dei Campionati Regionali individuali di Staffette, valevoli come seconda ed ultima fase dei Campionati Regionale di Società.