SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua il percorso di avvicinamento della Offerte Villaggi.com Volley Angels Project al campionato di serie C e le ragazze di Daniele Capriotti e Attilio Ruggieri hanno disputato nel giro di pochi giorni altre due gare valevoli per la Coppa Marche.

Una vittoria e una sconfitta sono il bilancio di queste partite, con il successo casalingo per 3-1 sulla Ura.Gano Volley e la sconfitta di Fermo per 3-0 contro la Mg Royal Pat, partite queste disputate come allenamento per perfezionare l’intesa tra le atlete.

Prosegue dunque la crescita delle atlete rossoblù in attesa di poter completare la rosa con quel paio di elementi che stanno per arrivare alla corte del presidente Benigni, mentre l’inizio del campionato di serie C, nel quale la formazione di Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio vestirà i panni della debuttante, è previsto per sabato 21 ottobre sul campo dell’Ancona Team Volley, che gioca le proprie partite interne nel glorioso palasport di Via Veneto. La prossima settimana inizierà anche il campionato Under 16 al quale Volley Angels Project partecipa con due formazioni, la Red e la Blue. La prima, allenata da Daniele Capriotti e da Luigina Di Ventura, ha una predominanza di ragazze di Porto Sant’Elpidio, con l’inserimento di alcune atlete sangiorgesi, mentre la Blue è interamente composta da giocatrici di Porto San Giorgio e sarà allenata da Attilio Ruggieri e da Marco Sbernini.

Questi due gruppi disputeranno anche il campionato di seconda divisione, in partenza a novembre. Inizierà la prossima settimana, invece, anche la coppa di Prima Divisione, novità proposta per la prima volta dal comitato provinciale Ascoli-Fermo della federazione italiana pallavolo. Il torneo si articolerà su raggruppamenti di tre squadre che giocheranno partite al meglio dei tre set obbligatori, nell’ottica di stare in campo il più possibile per allenarsi in vista del campionato. Volley Angels Project parteciperà alla coppa con un gruppo di giocatrici completamente rinnovato rispetto alla passata stagione, provenienti da Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche. Gli allenatori saranno il decano Domenico Conforti e Daniele Ercoli, mentre il campionato di prima divisione inizierà il 28 ottobre prossimo.