Prendono il via a Cupra Marittima i corsi di karate, una delle arti marziali più affascinanti e coinvolgenti del Giappone, curati personalmente dal pluripremiato maestro Alessandro Flammini (medaglia di bronzo ai campionati mondiali per club, vicecampione italiano, nonché pluricampione regionale).

Per adulti e bambini dai 4 anni in su, le lezioni si tengono presso la palestra Sportime di Cupra, in via Kennedy 36, ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 19 (bambini) e dalle 19 alle 21 (adulti).

Il karate, prima di essere un’arte del combattimento, è soprattutto una profonda disciplina che favorisce la socializzazione e il rispetto delle regole. Si fonda su un corretto utilizzo delle capacità motorie e psichiche, nonché, sullo sviluppo armonioso di tutte le parti del corpo, acquisito grazie ad un allenamento oculato e dettagliato.

Il karate è anche un eccellente strumento per stimolare la concentrazione e l’attenzione dei bambini, in tutte le fasi della giornata. Ognuno di essi viene istruito, sin dalla prima lezione, al rispetto verso il maestro, verso le regole e verso i propri compagni.

Pensare dunque a quest’arte marziale come un semplice sport è riduttivo; esso contribuisce al miglioramento dello stile di vita e del benessere fisico e mentale di ognuno.

Per info: 3496283289. E-mail: flamminialessandro@libero.it