CUPRA MARITTIMA – Domenica 8 Ottobre si tiene a Cupra Marittima la quarta edizione di Bio-Cupra, un evento realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’aiab Marche. Un’edizione, quella di quest’anno, dedicata sia al mondo del Biologico, sia al tema del Riciclo.

Presenti numerose aziende biologiche del territorio, sostenitori di un lavoro ecosostenibile, arricchito da laboratori e convegni.

Presso piazza Possenti e le vie del centro a Cupra Marittima, alle ore 9, ci sarà l’apertura del mercatino de i prodotti biologici a cura Aiab; alle ore 10 il laboratorio/incontro: “Impariamo l’orto”, a cura di Enzo Malavolta Pres. Aiab Marche e “l’orto: utilità sociale e psicofisica”, a cura dell’ass. “Chi mangia la foglia”; alle ore 16 “Riciclowns”: spettacolo teatrale sul Riciclo creativo con il coinvolgimento dei bambini con il fantasista Max “Ciogo” Cicchetti. Al termine, premiazione dei disegni fatti dai ragazzi della scuola dell’Isc.

Presso il Palazzo Municipale si tiene invece alle ore 11, un mini-corso sul compostaggio domestico, industriale e sulla raccolta puntuale a cura dell’Associazione “Marche a Rifiuti Zero”; mentre alle ore 17.30 segue l’Incontro: “Dal grano bio al pane marchigiano”, dove, dopo il saluto di benvenuto dell’assessore all’Ambiente di Cupra Marittima Roberta Rossi intervengono Bruno Amurri dell’ Azienda Foglini e Amurri, Emanuele Michilli dell’ Azienda. Michele, la Dott.ssa Donatella Rodilossi Nutrizionista e Noris Rocchi presidente ass C.M.F.

Durante la manifestazione sono allestiti inoltre:

Laboratori per bambini a cura della Fattoria Didattica Lory di Cupra Marittima e “Oliver “ il mini van itinerante con gadget derivanti dal mondo del recupero dell’olio esausto (fino ad esaurimento scorte!).

Per l’occasione, nei locali del centro pizza, dolci e centrifugati vengono realizzati con ingredienti biologici!

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook del Comune di Cupra Marittima.