MONTEPRANDONE – Si svolgerà sabato 7 ottobre il primo incontro organizzato da Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza della Provincia di Ascoli Piceno. L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è fissato alle ore 16 presso la Sala Convegni di Centobuchi di Monteprandone, in Piazza dell’Unità 1.

L’incontro segue l’appuntamento organizzato lo scorso 18 giugno al Teatro Brancaccio di Roma, voluto da Anna Falcone e Tomaso Montanari e avente rientra nell’iniziativa “Cento Piazze per il Programma” che sta coinvolgendo moltissimi comitati promotori in tutta Italia, a partire dalla fine di settembre.

Tre sono i punti fondamentali emersi dall’assemblea del Brancaccio: 1) una lista unitaria per le forze di sinistra, 2) una discussione democratica sui principali punti programmatici, 3) una scelta democratica dei candidati alle elezioni.

Per avviare il percorso anche nella nostra Provincia, l’incontro del 7 ottobre avrà l’obiettivo di avviare una discussione sui primi cinque punti programmatici del manifesto del Brancaccio, di seguito elencati:

– Lavoro, diritto al reddito, pensioni, equità di genere e intergenerazionale;

–  Diritti, welfare (diritto alla salute, giustizia e assistenza sociale); scuola, ricerca e università; ruolo dello Stato (art. 3 Cost.) e discussione sull’Europa

– Fiscalità: equità e progressività;

– Innovazione, energia, ambiente, modelli di sviluppo;

– Immigrazione, inclusione e politiche securitarie, modello sociale.

La partecipazione è libera e aperta a tutti coloro che hanno interesse verso una politica che si pone l’obiettivo di attuare Costituzione Repubblicana. Per qualsiasi contatto democraziauguaglianzaap@gmail.com, 3289519554.

Durante l’incontro sarà distribuita ai partecipanti una breve scheda che servirà ad agevolare ulteriormente la sintesi e la compilazione di un resoconto del primo incontro.