REGGIO EMILIA – Tutto pronto per Reggiana-Samb, 6^ giornata del girone B di Serie C 2017-18. Moriero deve fare a meno di Bove, neanche in panchina, e al suo posto torna fra i titolari Armin Bacinovic dopo due gare. Completano il centrocampo Vallocchia e Gelonese mentre davanti, a supporto di Miracoli, trovano posto Troianiello e Vittorio Esposito. Dietro il quartetto è il solito con Rapisarda che si riprende la fascia destra al posto di Simone Mattia, che l’aveva sostituito contro il Padova. Menichini, criticato dall’ambiente con la squadra a 4 punti, lascia fuori il fantasista Cesarini e inserisce Napoli e Rosso in avanti. Completano il reparto Carlini e Altinier. Bovo e Genevier a centrocampo.

Reggiana: 

Facchin

(1’st Bastrini) Ghiringhelli Spanò Rozzio Panizzi

(15′ st Lombardo)Bovo Genevier 

(22′ st Cianci)Rosso Napoli(6′ st Riverola) Carlini

Altinier

Reggiana (4-2-3-1) All.: Menichini

 

Samb (4-3-3) All.: Moriero

(19′ Valente)Esposito Miracoli Troianiello

Vallocchia(35’st Damonte) Bacinovic Gelonese(19′ st Di Cecco)

Tomi Patti Conson Rapisarda 

Aridità

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Rossi/Affatato)

Note:

Marcatori: 29′ Gelonese (S), 44′ Miracoli (S)

Ammoniti: 19′ Vallocchia (S), 36′ Napoli (R), 8′ st Spanò (R), 22′ st Di Cecco

Espulsi:

Angoli: 6-2

DIRETTA

Primo Tempo

2′ Cesarini prova subito a servire Rosso largo a destra, bravo Conson a chiudere. Reggiana partita all’attacco.

4′ DOPPIA OCCASIONE SAMB! Vallocchia cerca profondo Troianiello, il cross del numero 11 non trova per poco la testa di Miracoli, poi sulla ribattuta prova il tiro Esposito, murato. Nel prosieguo Tomi chiede rigore per un fallo di mano. Nulla per l’arbitro.

7′ Ancora un cross di Troianiello, servito bene da Miracoli, Facchin esce coi pugni. Samb viva.

7′ Fallo di Vallocchia su Rosso, punizione pericolosa per la Reggiana che la metterà in mezzo cercando la testa di qualcuno.

8′ Cross di Genevier, stacca Rozzio di testa ma la palla è fuori di almeno 4 metri.

11′ Palla che finisce a Miracoli che aspetta che cada, conta i passi e mette in mezzo forte dove Gelonese la devia in modo sporco e Facchin in qualche modo la prende. Rossoblu pericolosi ancora una volta.

19′ Giallo a Vallocchia che aveva steso Altinier in ripartenza, l’arbitro inizialmente aveva fatto proseguire. Sfumata l’azione è arrivata la punizione per il numero 21.

28′ Cesarini prova il filtrante, deviato e che inganna COnson, la palla finisce sui piedi di Rosso che defilato(ma molto vicino a Aridità) spara alto.

29′ GOL DELLA SAMB! Palla dentro per Troianiello, Facchin para. La sfera finisce a Gelonese che prova la scoccata, Facchin para ancora ma non trattiene ed è gol. Samb 1 Reggiana 0.

30′ Reggiana che reagisce subito ed è periclosa sfiorando il pari con un tiro-cross di Carlini dalla sinistra che attraversa tutta l’area senza che Altinier e Rosso riescano a intervenire.

36′ Napoli trattiene Esposito e si becca il giallo. Secondo ammonito della gara dopo Vallocchia.

38′ Azione ficcante in area reggiana della Samb, scambio Miracoli-Esposito che libera al tiro Gelonese, murato da Spanò! Che Samb in questo primo tempo…

41′ Discesa di Napoli che mette in mezzo, bene Bacinovic in spaccata. Salva ma concede il primo corner ai padroni di casa.

43′ Bacinovic resta a terra in area dopo il corner granata, forse colpito da una gomitata.

44′ RADDOPPIO SAMB! Rapisarda pescato sulla linea del fuorigioco si inserisce da Dio e incrocia il destro di prima intenzione, miracolo di Facchin ma sulla ribattuta Miracoli insacca col sinistro! 2 a 0! Che Samb!

45′ Tre minuti di recupero mentre la curva reggiana inizia a protestare e a intonare cori contro i suoi giocatori. Umore opposto fra i tifosi rossoblu.

45’+3 Finisce qui il primo tempo, bordate di fischi per la Reggiana che esce dal campo.

Secondo Tempo

1′ Reggiana che sostituisce Ghiringhelli con Bastrini in avvio di ripresa.

4′ Spanò si è allargato sulla destra mentre Bastrini si affianca a Rozzio nel cuore della difesa granata.

6′ Fuori pure Napoli e dentro Riverola per la squadra di Menichini.

11′ Ci prova Bovo da fuori, palla deviata per il terzo angolo granata.

13′ Occasione Reggiana, Bovo e Spanò sfondano in qualche modo sulla destra, palla recapitata a Carlini che fa una telefonata a Aridità.

15′ Menichini cambia ancora, fuori Bovo e dentro Mattia Lombardo che si piazza, da mezz’ala destra in un centrocampo ora formato da lui, Genevier e Riverola.

18′ Lombardo ci prova da lontano, Aridità “mastica” un po’ la parata ma col piede riesce a arpionare la sfera. Brividi per i tifosi rossoblu dietro di lui.

19′ Primo e secondo cambio pure per Moriero che in un minuto tira fuori Gelonese e Esposito e mette dentro Di Cecco e Valente. Il numero 10 non troppo felice della sostituzione ci dicono da bordo campo.

21′ Doppio pivot ora per Menichini che fa uscire Rosso per Cianci, altro “lungo” affianco a Altinier.

22′ Giallo per Di Cecco che trattiene Genevier in mezzo al campo. Samb adesso che ha abbassato la pressione. La Reggiana, dalla sua, fa comunque fatica a fare gioco.

27′ Cianci trova spazio sulla sinistra e incrocia il tiro su cui Altinier non arriva di un soffio. Tutto nasce da un’incursione offensiva di Rapisarda non premiata da Troianiello con i rossoblu che si sono ritrovati senza il terzino.

32′ Occasionissima Reggiana, Panizzi sfonda sulla sinistra vincendo anche un rimpallo tiro cross in mezzo che trova una deviazione e Aridità fa un miracolo, palla poi a Lombardo che spara sull’esterno della rete da posizione defilata.

34′ Rimpallo sfortunato per Conson che rilanciava, palla che diventa buona per Altinier ma Patti è reattivo e gliela soffia via in scivolata rischiando pure grosso.

35′ Moriero cambia Vallocchia con Loris Damonte.

36′ Dopo un angolo sprecato dalla Reggiana riparte in contropiede Valente che offre a Troianiello, l’ala entra in area ma sparacchia alto!

38′ Sesto angolo per la Reggiana che prova il forcing finale, riparte la Samb che però perde palla con un Troianiello esausto, arriva quindi un tiro di Spanò ma Aridità si supera. Qualche errore di troppo adesso per gli uomini di Moriero.

39′ Valente scuote i suoi, parte in contropiede, dribbla e si guadagna una punizione su cui vanno lui e Tomi, parte il terzino ma coglie la barriera.

41′ Valente spreca un’occasione in fotocopia rispetto a quella di Troianiello di circa 5 minuti prima. Palla alta da posizione leggermente defilata.

45′ Mentre la Reggiana spreca una punizione con un goffo colpo di testa di Cianci l’arbitro comunica i 4 minuti di recupero.

45′ + 2 Erroraccio di Troianiello che consegna palla a Cianci che lotta con Conson in area e va giù. Giallo per simulazione per il numero 9, sottolineata con i fischi dei tifosi rossoblu.

45′ + 4 La Samb tiene la palla e arriva adesso il triplice fischio, i rossoblu superano la Reggiana con un primo tempo davvero di carattere e meritando la vittoria rotonda che testimonia il risultato di 2 a 0.