GROTTAMMARE – Fino a mercoledì 18 ottobre sarà possibile richiedere la fornitura gratuita o semi gratuita a Grottammare dei libri scolastici, in uso agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno in corso.

Le domande di ammissione al beneficio possono essere fatte dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne. Il bando contempla anche le richieste di studenti frequentanti gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o delle regioni limitrofe alle Marche.

La richiesta va presentata utilizzando il modello-tipo reperibile in municipio, allegando l’attestazione dell’acquisto dei libri e la certificazione del reddito Isee anno 2017,  non superiore a 10.632,94 euro.

Il documento Isee potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf) ma anche in Comune, il giovedì dalle 9.30 alle 12.30, grazie alla presenza di una consulente  nell’Ufficio relazioni con il pubblico.

L’ufficio Servizi scolastici precisa che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o non corredate da attestazione dell’acquisto dei libri, non saranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio.

Lo scorso anno il bando raccolse 114 domande: 3 furono escluse.