SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito della 24° edizione di “Eurobirdwatch”, la manifestazione organizzata da BirdLife International (rappresentata in Italia da Lipu) in 40 paesi, le Sezioni Lipu di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno organizzano con la Riserva Naturale Sentina due domeniche di visite guidate per l’osservazione dell’avifauna.

Questo periodo è ideale per le attività di birdwatching in quanto la migrazione autunnale è in pieno svolgimento e le zone umide della Sentina costituiscono un habitat ideale per la sosta e l’alimentazione di numerose specie di uccelli.

Gli appuntamenti previsti sono due:

Domenica 1 ottobre, ore 9, presso l’accesso nord della Riserva (Via del Cacciatore), passeggiata per birdwatching assieme a volontari e soci Lipu;

Domenica 8 ottobre, ore 9.30, presso l’accesso nord della Riserva (Via del Cacciatore), passeggiata con guide della Riserva e visita alla Stazione di Inanellamento Lipu.

Le visite guidate sono adatte ad un pubblico adulto e di bambini: si raccomanda un abbigliamento adeguato e un binocolo.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a sanbenedettodeltronto@lipu.it