PORTO SAN GIORGIO – Prima sconfitta stagionale per la Offerte Villaggi.com Volley Angels Project che esce battuta dal campo di Grottazzolina nel match di Coppa Marche. 3-0 per la Videx al termine di una gara che ha vissuto i momenti migliori nel secondo e nel terzo set, dopo un primo parziale più incolore per le atlete di Capriotti e Ruggieri, ancora incomplete.

La rosa sta via via completandosi con il rientro, dopo la pausa nuziale, di Alessandra Conforti, riaggregatasi al gruppo a inizio settimana e già alle prese con i duri allenamenti di questo momento della stagione. I primi test non hanno però spaventato le ragazze e neppure gli altri due nuovi arrivi: Janet Baldassarri e Claudia Vagnoni.

La prima è una schiacciatrice ventunenne, nata e cresciuta pallavolisticamente a Corridonia e giunta alla corte del presidente Benigni dopo esperienze a Recanati, ma anche a Siena e a Pagliare in serie B2. Studentessa universitaria, Baldassarri gode – nonostante la sua giovane età – della fiducia di tutto l’ambiente rossoblu, che del resto conosce fin da piccolina, poiché suo padre fu il primo sponsor di Volley Angels e alla presentazione ufficiale della squadra fece bella mostra di sé, sfilando mano nella mano con lui.

Claudia Vagnoni, 22 anni, studentessa universitaria di Grottammare è invece un opposto e ha contribuito notevolmente alla salvezza della squadra del 43° Parallelo in prima divisione, dalla quale proviene. Si tratta di un bel salto di qualità per lei, che avrà l’opportunità di giocare in una categoria importante come la serie C, ma essendo un’atleta dal carattere forte, in società sono sicuri che saprà esprimersi al meglio. In casa Volley Angels Project hanno scommesso su di lei e sono in molti coloro che pronosticano per la Vagnoni un campionato positivo.

Sabato, alle 17, la Offerte Villaggi.com giocherà alla palestra “Nardi” di Porto San Giorgio in amichevole contro il Pagliare Volley, formazione che milita nel campionato di serie B2, mentre il prossimo impegno di Coppa Marche è previsto per lunedì 2 ottobre alle ore 21, sempre alla “Nardi”, contro la Ura.Gano Volley.

Per concludere uno sguardo anche al settore giovanile nel quale le ragazze della VPM di Volley Angels Project, allenate da Luigina Di Ventura, si sono ben comportate al recente “Memorial Orietta Cucchi” di Collemarino riservato alla categoria Under 13, scendendo in campo senza risparmiarsi e lottando su ogni palla conquistando un meritato quarto posto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 139 volte, 1 oggi)