SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È per domenica 1 ottobre dalle 15 alle 17 il nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli insieme alla cooperativa A piccoli passi. L’orto dei folletti, organizzato presso gli orti sociali della zona Agraria insieme a Batimà e alle altre realtà del gruppo, apre le porte all’ultimo evento della stagione: Il viaggio del folletto raffreddato.

Gli organizzatori si propongono di accogliere 15 bambini dai 3 ai 6 anni con un contributo massimo di 5 euro. Durante la giornata sarà possibile coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in tanti divertenti laboratori all’aperto e degustare la merenda biologica preparata dall’azienda Naturalmente bio.

Ottobre è il mese in cui l’orto dei folletti chiude le sue attività ma gli eventi continuano in un percorso di arte, natura e tradizioni. In programma già due eventi.

La raccolta delle olive presso la nuova location: il casolare azzurro di Acquaviva. I bambini potranno raccogliere le olive con diverse tecniche, seguirà una simulazione di spremitura manuale e per finire una merenda tradizionale con pane, olio e dolci artigianali.

Il parco Annunziata, oltre che partner, sarà lo sfondo del secondo evento: la castagnata che vuole essere l’inizio di un progetto a più ampio raggio. Durante l’evento saranno presenti sei stand rappresentativi di altrettante realtà interessate. Come di consueto i bambini verranno coinvolti in laboratori, attività motoria, giocoleria e simulazioni di rugby.

Batimà si occuperà di animare i diversi momenti di accoglienza e saluti. La prenotazione agli eventi è obbligatoria tramite il numero 3333300742.