SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la tassa dei rifiuti, modalità attiva da tempo, ora è possibile pagare diversi altri servizi erogati dal comune di san Benedetto stando comodamente seduti a casa.

Il Comune ha infatti aderito al sistema di pagamento on line della Regione Marche denominato “Mpay” che consente l’interoperabilità tra le pubbliche amministrazioni aderenti e i “prestatori di servizi di pagamento” (banche, poste, circuiti di carte di credito) che hanno aderito al nodo dei pagamenti nazionale, rispettando le indicazioni normative sulla materia e garantendo a cittadini e alle imprese il pagamento in totale sicurezza delle somme dovute.

In pratica, il cittadino, accedendo dalla voce “servizi on line” sulla home page del sito del Comune www.comunesbt.it oppure direttamente al sito “http://mpay.regione.marche.it”, hhttp://mpay.regione.marche.it e potrà, per i servizi abilitati, pagare la prestazione richiesta utilizzando le varie forme che il sistema mette a disposizione (carta di credito, bollettino postale, bonifico per i circuiti bancari aderenti al servizio). Il costo di questa prestazione varia in base al tipo di sistema di pagamento prescelto e all’importo della transazione (in genere, tra 1,40 e 2,50 euro) ed è chiaramente indicato prima che l’utente autorizzi il pagamento.

“Attualmente questa modalità di pagamento è attiva per i servizi cimiteriali e per alcuni servizi della Polizia Municipale – dice l’assessore alle finanze Andrea Traini – ma l’obiettivo è di estenderne gradualmente l’utilizzo a tutti i servizi erogati dal Comune di San Benedetto del Tronto”.