SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ad un anno dalla sua inaugurazione, Farmasan, la parafarmacia sita a San Benedetto del Tronto e guidata dall’ambiziosa Dott.sa Maria Francesca Laganà, si prepara a festeggiare questo traguardo con un mese di ottobre pieno di tantissimi appuntamenti, volti a testimoniare quello che questa attività ha rappresentato, rappresenta e vorrà rappresentare. Difatti, con Farmasan si parla di una parafarmacia non convenzionale, che si sviluppa sui prodotti del laboratorio galenico – produzione di tisane, capsule, tinture madri, soluzioni e creme – e su una grande professionalità nella cosmesi e nella dermocosmesi. Altro punto di forza sono, inoltre, gli integratori grazie anche al master in nutrizione, nutraceutica e dietetica applicata, al quale la Dott.sa Laganà ha partecipato.

Si parte martedì 3 ottobre, quando sarà a disposizione, per tutto il giorno, “Guenda”, truccatrice di Radio Italia e Rai, e consulente della Montalto Bio, azienda biologica che produce cosmetici e prodotti per la cura del corpo. Sarà una bella occasione, durante la quale la consulente svelerà tutti i segreti del trucco a chi vorrà prendere parte a questa prova gratuita –  necessario prendere appuntamento tramite il numero di telefono presente in fondo all’articolo. In occasione di questa giornata verrà presentato anche il nuovo eau de toilette, “Mes Fleurs 57”. Un profumo molto particolare dall’essenza decisa e già mostrato in occasione dell’annuale “Fiera del biologico”. In quell’occasione il prodotto è stato presentato in maniera particolarissima: gli ideatori, difatti, hanno creato un vero e proprio cocktail con le stesse essenze con cui è realizzata la fragranza, il quale si è rivelato molto raffinato e sfizioso. Ciò dimostra la qualità di Montalto nel creare produzioni veramente biologiche e che, quindi, possono anche rivelarsi commestibili. Non mancheranno, ovviamente, sconti incredibili per tutti i clienti.

Il 9 ottobre, invece, sarà esattamente un anno dall’inaugurazione di Farmasan. Questo primo compleanno sarà festeggiato, dalle 16 alle 20, con una degustazione di tisane, la quale vedrà la collaborazione con il cathering di “Papillon”, pronto a rendere l’esperienza ancora più ricca e gratificante.

Ci sarà, inoltre, anche una giornata dedicata interamente allo sport. Il 19 ottobre, difatti, AquaViva, grande azienda in mano ad un biochimico e che è molto impegnata nella ricerca, porterà alla parafarmacia degli integratori, da poco tempo lanciati sul mercato. Questi hanno la grande qualità di avere proprietà specifiche ed di essere utili, ognuno a suo modo, in base alla tipologia di sport che viene praticato. Tutti quanti verranno presentati, e questo è motivo di grande orgoglio per la Dott.sa Laganà, con il marchio Farmasan. 

Questo mese, denso di appuntamenti, si chiuderà lunedì 30 ottobre, con una giornata interamente dedicata alla cura del viso. Ad intervenire alla parafarmacia sarà la Ernesi, azienda cosmetica di San Benedetto che produce a mano, nel rispetto dei principi attivi, la quale ha da tempo stretto una bella collaborazione con la Farmasan. Una comunione di intenti che dimostra l’attenzione dell’attività anche allo sviluppo aziende locali, nella volontà di affrontare insieme e con la massima solidarietà reciproca le difficoltà che nell’ultimo periodo stanno affliggendo il nostro territorio. Va ricordato come, in virtù della stretta collaborazione tra le due attività, da Farmasan tutta la Ernesi si potrà trovare sempre al 20% di sconto. Durante questa giornata sarà presente Silvana Virgili, docente della Scuola di Estetica di San Benedetto del Tronto e proprietaria di un centro estetico, la quale farà provare tutti i prodotti dell’azienda, in quello che sarà un vero e proprio trattamento gratuito.

Dunque, la Dott.ssa Maria Francesca Laganà ed i suoi ospiti vi aspettano in via Alessandro Volta n. 128, a San Benedetto del Tronto.

Telefono: 0735781929

E-mail: farmasan.sbt@gmail.com