ROSETO DEGLI ABRUZZI – Sembrava un normale scambio di buste della spesa tra due giovani del posto ma non è sfuggito ugualmente ai poliziotti della Squadra Mobile in servizio di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In pieno centro a Roseto degli Abruzzi i poliziotti, nella serata del 25 settembre, hanno notato fermarsi una Citroen con all’interno il conducente che sembrava attendere qualcuno: poco dopo, infatti, hanno notato sopraggiungere un ragazzo con un cane di piccola taglia al guinzaglio e con due buste della spesa: quest’ultimo gli consegna una delle due buste e l’altro, nel cambio, gli tende con la mano un involucro di colore azzurro.

E’ stato così che gli agenti sono intervenuti prontamente riscontrando che nell’involucro, più precisamente del tipo che contiene ovetti di cioccolato, vi erano cinque involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina.

La perquisizione da prima all’autovettura dello spacciatore, quindi nella sua abitazione di Alba Adriatica, ha così consentito di rinvenire ulteriori due dosi preconfezionate, per un totale di 5 grammi di cocaina.

E’ finita con l’arresto l’attività di spaccio di un 30enne, cittadino albanese, mentre il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto come assuntore.