SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un grande successo di pubblico  per l’“Open Day” organizzato dall’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, che si è svolto domenica 24 settembre.

A presiedere l’evento il Presidente Francesco Romano, i membri del Consiglio di Amministrazione Paola Olivieri e Claudia De Angelis, il Direttore Amministrativo Antonio Rosati  e la Coordinatrice Daniela Tremaroli, che hanno fortemente voluto la giornata di “scuola aperta”.

Gradite presenze quella del Sindaco Pasqualino Piunti, dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri e del Consigliere Comunale Gabriele Pompili: in particolare il primo cittadino nell’ambito del suo intervento ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione Comunale allo storico Istituto Musicale Sambenedettese.  

Ad accogliere i visitatori anche numerosi docenti dell’Istituto che sono stati a disposizione del pubblico per far conoscere i vari strumenti e la struttura alla cittadinanza intervenuta.

Fondato nel 1976,  da oltre 40 anni l’Istituto Musicale Vivaldi  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale.

Con la sua offerta varia e diversificata dà a tutti la possibilità di  avvicinarsi alla musica per uno studio  classico – tradizionale (seguendo i  programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Per l’anno scolastico 2017-2018, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica.

Corsi Classici: canto, coro di voci bianche, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188): per informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo mail info@istitutovivaldi.it.