GROTTAMMARE – Riparte la stagione sportiva del basket con i corsi e le attività della Union Fortitudo Basket, associazione sportiva dilettantistica nata nel 2009 allo scopo di far avvicinare i piccoli atleti alla pallacanestro, cercando di far apprezzare loro la bellezza di questo sport.

Si ricomincia, quindi, dopo la scorsa annata dove l’associazione ha avuto ben 49 bambini nel settore minibasket e 56 atleti, tra ragazzi e adulti, nel settore Under e Senior.

Per la stagione sportiva corrente, ci saranno tre gruppi di minibasket: “Scoiattoli”, bimbi nati dal 2012 al 2009; “Aquilotti”, bimbi nati nel 2007/2008; “Esordienti”, nati nel 2006. Inoltre saranno presenti una squadra U13 ed una U14, oltre alla prima squadra “Senior” che partecipa al campionato regionale “Promozione”. Tutti gli allenamenti si svolgono nella palestra dell’istituto tecnico Fazzini/Mercantini di Grottammare e sono seguiti da tre giovani istruttori con laurea magistrale in scienze motorie.

La Union Fortitudo Basket, al fine di far crescere l’interesse e la pratica della pallacanetro nel nostro territorio, collabora strettamente con il centro minibasket della “Sambacanestro”, con la società “Sambenedettese basket”  – entrambe di San Benedetto del Tronto –  e con “Dea Basket Cupra” di Cupra Marittima.

Per tutte le famiglie interessate, l’associazione sportiva propone due settimane di corso completamente gratuite – 4 allenamenti – a partire da lunedì 1 ottobre.  Gli interessati possono richiedere informazioni al 328 9509570 – Giancarlo Straccia – e al 333 8862195 – Gianmarco Bruni.