
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Cappelletti punisce la Samb da corner, segui le interviste dei protagonisti in campo. Il presidente critico con le punte. Segui le interviste.
Franco Fedeli: “Sconfitta brutta, brutta, brutta. Io ho visto una squadra molto molle, non abbiamo attaccanti, Miracoli si è mangiato un gol grosso come una casa. E’ un passo indietro rispetto alle ultime partite in casa. Loro sono riusciti a vincere perché secondo me hanno giocato meglio. A parte l’errore del portiere non abbiamo prodotto niente di che. Io non ci sto e negli spogliatoi ho chiesto di cambiare atteggiamento. L’unica nota positiva sono i giovani, per il resto mi rode che tanti cosiddetti esperti con contratti importanti non traducano in campo quel che valgono. Il problema, anche a Reggio, potrebbe essere che ci chiudiamo dietro e abbiamo paura come spesso accade. Poi un gol in quelle condizioni li prende.”
Pierpaolo Bisoli: “Nel primo tempo non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni che abbiamo avuto mentre nella ripresa dopo un’occasione all’inizio la Samb aveva preso campo e con i suoi esterni ci ha messo in difficoltà. Il calcio poi è crudele, abbiamo segnato su calcio d’angolo mentre loro stavano giocando meglio. Paradossalmente meritavamo di vincere contro il Vicenza e di pareggiare magari oggi. La mia squadra sta crescendo dopo la partita persa a Renate.La Samb ha provato a giocare sulla superiorità sulle fasce ma noi siamo stati bravi a chiudere impedendogli di tirare, il loro presidio nella ripresa, alla fine, è stato solo di campo.”
Diego Conson: “Se devo dire la verità ho avuto poco l’impressione che ci potessero fare gol. Le partite purtroppo si risolvono anche su palle inattive. Dobbiamo migliorare sui calci d’angolo anche noi, ci lavoriamo sempre ma non riusciamo a fare gol per ora. La partita è stata preparata bene, lo staff ci ha fatto dimenticare Fermo e adesso dobbiamo pensare subito a un’altra difficile trasferta come quella di Reggio”.
Simone Mattia: “Stavamo crescendo dal punto di vista del gioco quando abbiamo preso gol, purtroppo è andata male. I tanti prendono gol da calcio d’angolo, noi marchiamo a uomo e Cappelletti era mia, ho subito un blocco e non sono riuscito a saltare. Sconfitta che creerà problemi? Dobbiamo prendere il meglio anche da questa sconfitta e prepararci alla trasferta di Reggio Emilia. Il mio ruolo? Mi trovo bene a fare il terzino e mi metto a disposizione del mister. Ho visto comunque un buon gioco e penso che alla fine i risultati arriveranno”.
Francesco Moriero: “Abbiamo perso una partita che faccio davvero fatica a commentare, la squadra che affrontavamo era forte ma io ho visto buon gioco da parte nostra e questo risultato mi fa arrabbiare.Li abbiamo presi alti, siamo andati a pressare e in alcuni frangenti abbiamo anche costruito, mi fa arrabbiare e mi brucia aver preso gol in quel momento perché sembrava che potessimo segnare da un momento all’altro. Miracoli? Deve stare sereno perché il gol arriverà. I giovani? Se giocano in questa maniera perché non farli giocare? Oggi si sono comportati molto bene. Quando prendo le decisioni è perché ne sono convinto. Andiamo a Reggio Emilia a giocarcela a viso aperto.”
Lascia un commento
Ho visto solo il secondo tempo. Francamente, a parte molta buona volontà non ho visto altro.
Il gioco latita ancora, mancano completamente le idee. Viviamo delle invenzioni dell’Esposito o del Valente di turno. Miracoli imbarazzante. E’ vero che forse oggi le condizioni atmosferiche non aiutavano.
Poi è altrettanto vero che il Padova ha segnato su un corner, cose che capitano. Anche se ho letto che nel primo tempo erano stati superiori. Ma il punto secondo me non è il risultato, quanto il fatto che non si vedono miglioramenti, anzi.
Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse.
Ne tempo che lei ha visto siamo stati nettamente superiori al Padova.
Sostanzialmente non abbiamo giocato malissimo, ma il problema principale è che non riusciamo a concretizzare in fase offensiva essendo talvolta la squadra anche troppo macchinosa. Si sente inoltre molto l’assenza di una punta più esperta, avendo noi due attaccanti che sembrano l’uno la fotocopia dell’altro.
Proprio così
Presidente, accontentaci e costringi a dimettersi uno che è stato esonerato ovunque abbia allenato. Non andremo da nessuna parte con questo signore, seppur con una rosa di ottimo livello a mio avviso. Il suo 4-3-3 in realtà è un 4-5-1 ove Miracoli spesso e volentieri si trova a combattere da solo contro tutti. Il 4-3-3 presuppone due esterni che attacchino lo spazio in profondità quando il vertice si abbassa a ricevere la palla. Nè Di Massimo nè Esposito hanno queste caratteristiche. Risultato: squadra senza soluzioni e troppo schiacciata dietro. Più di una volta ho notato i nostri egregi centrocampisti (davvero… Leggi il resto »
In molti dicono che la Samb ha giocato molto bene. Anche lei mi pare. Nel giudicare Moriero dimentica un particolare molto importante: il suo coraggio nel mettere tanti giovani di bellissime speranze mentre lei si ‘accanisce’ sui moduli che, almeno per me, hanno un aspetto secondario. Oggi meritavamo di vincere come il Feralpisalò non meritava di perdere contro di noi. I giudizi secchi nel calcio, specie dopo appena 6 partite, andrebbero evitati. Se lei avesse un ottimo curriculum come allenatore potrei capirla. Dico seriamente. Ce l’ha?
sono d’accordo che facciamo catenaccio e contropiede…con il 4-5-1 tutto cio’ perché non ci sono le giuste distanze tra i reparti per fare gioco….quando attacchiamo abbiamo 4/5 uomini sul limite dell’area avversaria vuotando il centrocampo…e scopriamo il fianco quando si perde palla…quest’aspetto io lo trovo evidente….cosi’ Vallocchia si deve fare in 4 per rincorrere insieme a Gelonese…perché sia Esposito che Di Massimo o Troianiello non sono Mancuso..in termini di forza e quantità..di fatto facciamo gioco solo quando gli altri sono stanchi…e voglio sottolineare che abbiamo Tomi e Patti spesso perdono la posizione dove per fortuna Conson riesce spesso a metterci… Leggi il resto »
Sono senza parole, la miglior partita giocata dalla samb,
Dispiace sentire il presidente fare queste affermazioni. Avevamo visto tutti che Miracoli non era un fenomeno. La sua sottolineatura non credo che farà bene al ragazzo, che già sembra piuttosto spaesato in campo. Certo che creare tutto quel gioco sulle fasce e non avere un finalizzatore in mezzo…
Ha detto bene. Ma visto Padova (due volte) e Vicenza, non so il Pordenone, la Samb rispetto a loro paga l’inesperienza ma è ormai chiaro che possiede giovani (almeno 4) ai quali la serie C è già stretta. Se durante il campionato crescono e acquistano la giusta fiducia, possiamo ben dire che forse non andremo in B quest’anno ma il prossimo se li conserviamo tutti, non è impossibile, anzi. Per questo motivo la sconfitta odierna mi ha dato molto fastidio, una vittoria avrebbe accelerato la loro formazione fisica e psicologica. Ma non bisogna fare passi indietro perché la partita di… Leggi il resto »
Il suo giudizio su Miracoli è giusto, secondo me. L’unico problema è che per la squdra che abbiamo, molto manovriera, serve un centravanti magari meno mobile ma più disponibile a scambiare palloni rasoterra. Moriero potrebbe provare con Di Massimo ma il… massimo sarebbe un uomo esperto e smaliziato. Magari più avanti il presidente ce lo regalerà.
Ci stanno Rolando bianchi e Corvia svincolati
È un duro attacco. A chi esattamente? Al di là del dubbio i suoi sostantivi sono veramente deplorevoli e fuori luogo: “pluriesonerato”, “Consigliato dal signor Campli?” a dimostrazione di una prevenzione che non le fa onore. “Ti ha appioppato Troianiello?” Non sarebbe un commento pubblicabile anche perchè andrebbe firmato. Altra falsità che il presidente vuol vincere il campionato mentre ha sempre detto che ha fatto una squadra da primi posti. “Con questa squadra”, l’altra sua definizione che lascia intendere un astio che poco c’entra con il gioco del calcio. La prossima volta si rilegga bene prima di commentare, stavolta non… Leggi il resto »
Mattia ha giocato un’ottima gara. Pare che la disattenzione sia stata del sempre più bravo Conson. Ogni campionato ha l sua storia. Per me, ad esempio, è l’allenatore che ci vuole per questa società. Almeno fino ad oggi non ha fatto errori clamorosi (nel calcio è facilissimo cercare il pelo nell’uovo) mentre ha finora il grande merito di non guardare in faccia a nessuno con un coraggio che non vedo da anni in un nostro mister. Io lo vedo un ottimo costruttore di una squadra che potrà aprire un ciclo. Finora le contestazioni si sono basate sulla ricerca del pelo… Leggi il resto »
Secondo me il Padova non commetterà… alcun omicidio. La Samb non è la squadra più forte del girone oggi. Ha però tutto però diventarlo nel giro di un paio di campionati, questo compreso.
Ottime riflessioni.
Quanto è facile dare giudizi dopo la partita dipendentemente dal risultato. Le soluzioni dopo si trovano sempre quando una squadra ha perso. Ho visto allenatori acclamati fare errori gravissimi. Non è un mestiere facile ma dire che la partita l’ha persa Moriero è una bestemmia.
lei probabilmente non sa quanta poca differenza passa la sconfitta e la vittoria.
Moriero non ha osato quando doveva e giustamente ha perso la partita.
Non ditemi che questo Padova è una corazzata. Allora non avete visto la partita con la Feralpi che ci ha preso a pallate dall’inizio alla fine.
Pulzetti è finito (probabilmente il peggiore in campo), Capello completamente fuori forma, Guidone farà meno goal di Miracoli,Pinzi arrancava dietro a Vallocchia.
L’unico all’altezza del suo nome mi è sembrato Belingheri, finchè ha tenuto fisicamente.
Abbiamo perso 3 punti oggi, contro una squadra innocua
Credo di averlo già pubblicato quindi lei ha fatto una brutta figura. Ha dimostrato però che è uno di quelli che ce l’ha con il presidente della Samb contrariamente a quanto affermano certi lettori poco attenti. Forse sta aspettando che Fedeli le ridia un ‘Moneti’? Vedasi recente intervista a Franco Fedeli..
Chi è che ha detto che il Padova sarebbe stato la cartina al tornalose? Io proprio no. Siamo alla quinta partita….
Che Miracoli abbia fatto una partita generosa e proficua nell’apporto alla squadra non ci piove, ma dire che il gol non fosse facile da fare non è obbiettivo.
Io gli toglierei due punti in pagella per quell’appoggio fatto al portiere avversario già a terra…
Sono del parere che i giocatori vadano difesi ma anche responsabilizzati. Non si possono tacere certi errori…
E riguardo l’ultima riga ricordo che il tifo l’ha sostenuta incessantemente. Anche alla fine, dopo aver rimproverato la sconfitta invitando a tirare fuori gli attributi, ha ribadito “noi non ti lasceremo mai”. Ovviamente parlo della curva, l’anima del tifo.
Mi è andata la cena di traverso! Nell’atletica e nel nuoto chi fa la prestazione migliore vince, nel calcio aihmè no, e forse ci piace proprio per questo. Voglio credere che oggi il destino si sia ripreso quello che forse generosamente ci ha dato contro il/la feralpisalò. Oggi ho visto la miglior samb della stagione dal 20′ minuto in poi…bellissime trame, giocate di prima… è evidente che manca il bomber da 20 gol a stagione; Miracoli alterna buone giocate e appoggi di prima a errori grossolani e frustranti e davanti alla porta non è proprio un Pippo Inzaghi, e non… Leggi il resto »
Complimenti
Il Vicenza al Padova ha fatto zero tiri in porta ed ha giocato prevalentemente nella sua meta campo. Lo stesso Bisoli ha detto che meritava più con Vicenza che oggi, ma il calcio è crudele.
Quindi smettiamola di dire che siamo tra i primi 5 o 6..
Ma sulla carta non ho mai pensato fossimo superiori a Pordenone,Vicenza,Feralpi,Padova e Reggiana,però abbiamo elementi talentuosi,giovani che una volta presa confidenza nei loro mezzi possono cambiare le carte in regola,però se chiediamo già da ora di battere il Padova,se ci lamentiamo delle vittorie sofferte,allora sarà difficile ripetere anche il 7 posto della scorsa stagione,detto ciò per me è stata una domenica nerissima,il timore che tutto possa sgretolarsi dopo le prossime 2 trasferte ce l’ho,allo stesso tempo possono essere le 2 partite della nostra consacrazione ed è quello che mi lascia speranzoso
Giusto
Nel secondo tempo i pericoli maggiori li ha creati Esposito a destra dove trovava piu’ spazio grazie a Valente..io non l’avrei sotituito a 10 minuti dal termine..perche’ e’ l’unico che ha il guizzo o trova la giocata…
Concordo con te Catawal.
Tolto Miracoli? loro hanno messo Chinellato insieme a Guidone e buttavano palle in mezzo perché con la pioggia due torri avrebbero potuto cogliere il liscio…..credo che la scelta abbia premiato Bisoli ….invece noi con Sorrentino che non da mai la profondità, che gioca perennemente al limite dell’area con quale speranza dovevamo recuperare? Con Troianiello?….come disse Totò…ma mi faccia il piacere!!!
Non è giusto cercare un colpevole alla sconfitta quando alla squadra manca soltanto (si fa per dire) un attaccante di peso che finalizzi in gol il lavoro di squadra. A tal proposito mi viene in mente un certo sig. MANCUSO che a Pescara non viene quasi mai utilizzato da Zeman e mi chiedo se non fosse possibile riportarlo a San Benedetto pagando parte dell’ingaggio che tuttora percepisce ed alleggerendo così il peso economico della Società biancastra. Penso che il giocatore sarebbe felice di tornare per poter esprimere tutta la sua capacità realizzativa e dare una mano alla squadra che è… Leggi il resto »
Prima di gennaio puoi prendere solo svincolati
Se mai dovesse lasciare Pescara ci sono squadre di B che lo vogliono.
E nonostante una prestazione al di sotto delle loro possibilità hanno vinto,e questo è sinonimo di squadra forte,Guidone ha costretto al miracolo Aridità ad inizio ripresa,poi se avessimo la loro squadra e giocassimo come hanno fatto loro allora si che sarei deluso,ma noi più di questo non possiamo fare,ero stizzito per la prestazione di Fermo,essendo la Fermana decisamente inferiore a noi,ora ci aspettano i 10 giorni più lunghi e difficili della stagione,dopo 2 sconfitte andare a Reggio contro una Reggiana obbligata a vincere,e poi a Mestre,solo 3 giorni dopo in una trasferta lunga e contro un avversario imbattuto in casa… Leggi il resto »
Perchè il Padova ti ha messo sotto e dimostrato che è più forte di te? Ha avuto fortuna su un colpo di testa la differenza è tutta li.
Se il gol fosse venuto su azione di gioco si potrebbe anche comprendere il tuo ragionamento. Su palla da fermo no.
La cosa che a me non piace è che giochiamo troppo, anche quando non necessario in ripiegamento verso il portiere, e su uno di questi abbiamo beccato il calcio d’angolo che si sarebbe potuto evitare.
La critica è sicuramente un diritto e non si puo’ certo negare a chi paga il biglietto di esprimere il proprio parere, a volte però ho l’impressione che in alcuni casi la critica venga inficiata da una buona dose di pregiudizio. Le partite, molto spesso sono decise da episodi e ieri un episodio ci ha condannati ad una sconfitta immeritata, non capisco come si possano attribbuire all’allenatore responsabilità sul risultato di ieri. Ho visto una buona Samb, ben messa in campo, con delle buone geometrie e con la giusta grinta. La buona condizione atletica ci ha permesso di uscire fuori… Leggi il resto »
“l’impressione che in alcuni casi la critica venga inficiata da una buona dose di pregiudizio”, speriamo che le cose cambino o che io e lei stiamo pensando una cosa sbagliata
Bacinovic, Troianello, Di Cecco, Esposito, sono loro che dovrebbero dare qualcosa in più in mezzo a tanti giovani, ma al momento ci riescono solo a sprazzi per una condizione atletica non brillante o perché hanno un’età. Grazie ai 5 cambi si potrebbe dosarli in modo da averne sempre 2 in campo a garantire esperienza, almeno finché non entrano in piena forma… Poi c’è il rebus punte che segnano poco, problema fondamentale se hai un gioco impostato sull’aggredire le fasce e mettere in mezzo; per me o si prova ad alternare Sorrentino e Miracoli, un tempo a testa, in modo da… Leggi il resto »
Esattamente
Per arrivare al tiro occorre che il centrocampo faccia girare il pallone per creare gli spazi (vedi Feralpi)…ovvero eluda il pressing avversario…il gioco di Moriero si basa su verticalizzazioni veloci..uno/due per andare al cross da fondo campo o entrare in areaa in convergenza….un po come giocava lui da calciatore…quindi mettere un falso nueve al centro significa eluderlo completamente da questo tipo di gioco…per fare tutto cio’ occorre cambiare modulo…inoltre il baricentro troppo avanzato dei centrocampisti elude il gioco di Bacinovic che predilige il lancio sulla corsa…vedi Mancuso lo scorso anno dove Palladini teneva basso il centrocampo spesso aprendo agli esterni….Noi… Leggi il resto »
Un antipatia verso Moriero al momento incomprensibile.
Commento quello che vedo…poi Moriero puo’ benissimo trovare benissimo altre soluzioni.
ormai la squadra è questa.
Miracoli o Sorrentino ( sono praticamente equivalenti) non possono spolmonarsi, rientrare a coprire e fare pure gol. Basta mettere uno dei due davanti e subito dietro Esposito che gira centrale a ridosso della punta. E’ l’unico che salta l’uomo, inventa e c’ha pure un bel tiro. Sulla fascia, in queste condizioni, è sprecato.
Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo andare in serie B. E’ scritto da tutte le parti che dobbiamo fare il meglio possibile, che se coinciderà con la serie B, sarà una grande impresa. Le promozioni si programmano proprio come sta facendo ora la Samb. Fai crescere dei giovani capaci e innesti gli altri. I risultati certo influenzano i nostri giudizi, ma bisogna ragionare senza farsi prendere dalla fretta. Poi se si brucia qualche tappa tanto meglio. Pazienza. Calma e pazienza. Sono sicuro che faremo un bel campionato. Per l’esito aspetto la fine e se non sarà il massimo,… Leggi il resto »
Appunto