TRODICA DI MORROVALLE – Buon esordio nel campionato di Promozione per l’Atletico Piceno. Vittoria meritata della squadra di mister Grillo che tiene in apprensione la squadra di casa per quasi tutta la partita. Lattanzi non ha mai fatto una parata, mai è stato impegnato se non per raccogliere, qualche volta, il pallone uscito sul fondo.

Fin dai primi minuti si è subito vista la superiorità in campo e al 10’ l’arbitro ha annullato un gol agli ospiti, forse regolare. In precedenza c’era stata l’espulsione di Silvestri, per doppia ammonizione, costringendo il Trodica a rimanere in 10 per buona parte del primo tempo. A un minuto dalla fine del primo tempo, rigore per l’Atletico, ma Porfiri viene ipnotizzato da Pennacchietti.

Dopo appena 3 minuti della ripresa, l’arbitro ristabilisce la parità in campo con l’espulsione di Piunti, ma gli ospiti non arretrano di un millimetro. Pressione continua che, però, non porta al gol. Quando tutto sembrava finito, Nicolosi effettua un traversone in area e sul secondo palo capitan Calvaresi mette dentro per il meritato vantaggio.

TRODICA – ATLETICO PICENO 0 – 1

Rete: 93’ Calvaresi

TRODICA: Pennacchietti, Ercoli, Lambertucci, Vitali (4’ Compagnucci), Maroni, Silvestri, Atragene (46’ Foresi), Giri, Ruzzier ( 78’ Berrettoni), Tomassini (66’ De Angelis), Lattanzi. Allenatore: Cetera

ATLETICO PICENO: Lattanzi, Piemontese, Piunti, Antenucci, Palladini (90’ Nicolosi), Porfiri, Pietrucci (70’ Camaioni), Calvaresi, Mudimbi (53’ Capretti), Diarra’, Curzi ( 70’ Palestini). Allenatore: Grillo