Foto Live di Matteo Bianchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per Samb-Padova, gara valida per la quinta giornata del girone B. I rossoblu vogliono dimenticare il passo falso di Fermo e cogliere la quarta vittoria in cinque gare. Lo faranno con una formazione molto giovane che vede in panchina sia Bacinovic che Troianiello che lasciano spazio a Bove e Di Massimo. Gli altri ragazzini in campo sono Vallocchia, Gelonese e anche Mattia, che trova spazio sulla destra al al posto di Rapisarda, per proteggere forse una fascia tutta votata al talento (e alla poca copertura di Di Massimo).

Bisoli vuole invece trovare uno squillo da tre punti in trasferta e lo fa affidandosi a un centrocampo super esperto che conta i vari Pulzetti, Belingheri e Piniz e praticamente lo stesso 11 che ha impattato 0-0, pur destando una buona impressione, qualche giorno fa contro il Vicenza.

Formazioni

Samb (4-3-3) All.: Francesco Moriero

 

Aridità 

 

Mattia Conson Patti Tomi

(39′ st Bacinovic)Gelonese Bove Vallocchia

 

(7′ st Valente)Di Massimo Miracoli(39′ st Sorrentino) Esposito (39′ st Troianiello)

Padova (4-3-1-2) All.: Pierpaolo Bisoli

(45’st Russo)Guidone  Capello (11′ st Chinellato)

 

Pulzetti(45′ st Serena)

 

(11’st Candido)Belingheri Pinzi Mandorlini(21’st De Risio)

 

Contessa Trevisan Capelletti Madonna

 

Bindi

 

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Guglielmi/Colizzi)

Note: La Samb, prima dell’inizio della gara, ringrazia il Padova e i suoi tifosi che un anno fa si resero protagonisti di un gesto di solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate mettendo in piedi una raccolta di viveri, medicinali e prodotti di prima necessità. A tal proposito i due presidenti (Fedeli e Bonetto) si scambiano targhe e gagliardetti prima dell’inizio.

Appena prima del calcio d’inizio anche un minuto di raccoglimento in memoria di Yuri De Rosa e Mauro Agretti, ex calciatori rossoblu recentemente scomparsi.

Marcatori: 35′ st Capelletti (P)

Ammoniti: 21′ Tomi(S), 29′ Cappelletti (P), 7′ st Pinzi (P)

Espulsi:

Angoli: 5-3

DIRETTA

Primo Tempo

 

1′ Partiti, la Samb attacca verso la Curva Nord nel primo tempo. Da queste prime battute Di Massimo sembra venire a giocare molto centralmente, provando già un taglio con Esposito in possesso.

3′ Tomi si fa scippare la sfera da Belingheri che premia la sovrapposizione di Madonna, cross in mezzo e Conson evita guai spazzando via.

4′ Inserimento in area di Capello, calcio sul primo palo e Aridità para in qualche modo. Samb che soffre un po’ la pressione dei veneti.

8′ Cross in area per il Padova che sfrutta bene una rimessa sempre sulla destra, sbuca Pulzetti che di testa mette di poco a lato.

15′ La Samb prova a mettere il naso fuori dall’area, costruendo gioco a fatica. Esposito con un numero prova uno strappo, poi due piccole indecisioni prima di Di Massimo che non affonda il dribbling, poi di Tomi che sbaglia il cross fanno sfumare l’azione.

18′ Ancora il Padova che vince un duello a centrocampo e porta al tiro Capello, forte ma centrale e fra le braccia di Aridità.

19′ Accelerazione di Mattia che si guadagna il fondo di forza, mette una palla intelligente a rimorchio che per pochissimo non arriva a Di Massimo pronto a colpire. Partita abbastanza viva, il gol potrebbe arrivare da un momento all’altro.

21′ Giallo a Tomi che aggancia Capello a centrocampo, forse fortuitamente.

23′ Bindi fa u errore clamoroso consegnando la palla a Miracoli che sfortunatamente se la ritrova sul destro e il suo tiro in allungo trova ancora Bindi a opporsi coi piedi. OCCASIONE PAZZESCA PER LA SAMB!

26′ Secondo angolo per il Padova che prova a macinare gioco dopo un frangente in cui ha sofferto la pressione rossoblu. Sugli sviluppi Pinzi pesca con un lob Belingheri che segna ma in posizione di offside. Si riparte dai piedi di Aridità.

29′ Giallo a Cappelletti che stende Miracoli, la Samb stava uscendo dopo una sfuriata ospite.

32′ Strappo palla al piede di Esposito che fa vibrare il Riviera, ma arrivato al limite è stanco e spara alto. I rossoblu si affidano alle giocate personali per provare a impensierire un Padova che sta provando a fare la partita.

35′ Cross di Madonna dalla destra, prolunga Capello e sul secondo palo non ci arriva di un pelo Belingheri. PAdova pericoloso mentre inizia a piovere al Riviera.

36′ Padova che da qualche minuto ha messo, nella posizione di trequarti, Belingheri al posto di Pulzetti, passato a mezz’ala sinistra.

38′ Esce bene la Samb con Di Massimo per miracoli che apre il gioco per Tomi, il suo cross diventa quasi un tiro e Bindi si deve tuffare per mettere la palla a lato.

43′ Bella combinazione fra Di Massimo e Esposito che mette giù di petto e calcia al volo, Bindi controlla il destro che sfila sul fondo.

45′ Si recupera un minuto.

45′ Finisce qui il primo tempo. Padova che ha dato la sensazione di poter essere pericoloso, mettendo paura ai rossoblu in qualche occasione e provando a fare la partita. L’occasione migliore però è sui piedi di Miracoli che spreca un regalo di Bindi.

Secondo Tempo

 

1′ Dopo pochi istanti Guidone con una girata di testa impegna in tuffo Aridità.

6′ Invenzione di Bove che al volo prova a pescare Di Massimo, rinviene bene su di lui Contessa.

7′ Dentro Valente e fuori Di Massimo nella Samb. Esposito si piazza a destra e il nuovo entrato va a sinistra.

8′ Giallo a Giampiero Pinzi, l’ex Udinese falcia da dietro Vallocchia che provava a ripartire in mezzo al campo.Punizione che può rivelarsi interessante per la Samb anche se siamo sui 30 metri.

9′ Parte Tomi che cerca il secondo palo: vola Bindi che mette in angolo.

11′ Bisoli prende provvedimenti, forse vedendo una Samb più pericolosa in questa ripresa e soprattuto i suoi più spenti davanti. Dentro Candido per Belingheri e Chinellato per  Capello.

13′ Esposito va all’uno contro uno con Contessa e spara un destro sul primo palo, coi pugni Bindi in angolo.

17′ I rossoblu sviluppano gioco sulla sinistra, Valente si libera per il cross, Bindi esce sulla testa di Miracoli salvando un’occasione potenziale.

20′ Valente ci prova col destro, fuori di poco. Bell’azione comunque della Samb, uscita bene in contropiede con una preziosa opera di smistamento di Miracoli.

21′ Cambio De Risio-Mandorlini nella mediana di Bisoli mentre la Samb per ora sta bene così e anzi continua nella pressione offensiva.

26′ Esposito prova a illuminare, slalom speciale tentato in area, chiuso all’ultimo da Trevisan.

29′ Mattia rilancia l’azione, il Padova prova a liberare l’area ma un rimpallo fortunoso di Gelonese consegna il pallone a un Valente defilato che prova il destro: alto.

33′ Il padova riprende coraggio e prova ad aggirare le fasce rossoblu, Candido in mezzo per Guidone, anticipato da Mattia in diagonale.

35′ GOL DEL PADOVA. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cappelletti beffa tutti e deposita in rete.

39′ Triplo cambio nei rossoblu, dentro Sorrentino, Bacinovic e Troianiello, fuori Gelonese, Esposito e Miracoli.

43′ La Samb ci prova ma fa fatica a produrre gioco in mezzo, l’unica strada è la fascia e quall sinistra in particolare.

45′ Guidone e Pulzetti fuori nel Padova per Russo e Serena mentre l’arbitro segnala 3′ di recupero.

45′ + 3 La Samb ci prova con qualche traversone ma il Padova fa buona e facile guardia aumentando la densità in area. Finisce così, amaro in bocca per una Samb che ha preso gol al termine di un buon momento in cui stava portando pressione agli ospiti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.109 volte, 1 oggi)