SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La formazione, dovremo abituarci, no la darà mai. Questo però non ci impedisce di interpretare umori e dichiarazioni di Francesco Moriero per capire chi, domani contro il Padova potrebbe scendere in campo per tentare di centrare la quarta vittoria in cinque gare; visto anche che, l’allenatore, l’unica rivelazione che fa è sul pubblico e sul fatto che domani il suo ex compagno ai tempi della Roma Aldair verrà a vedere, in tribuna, i rossoblu.

Torniamo alle formazioni. Certe dichiarazioni su Bavinovic (“non è in condizione”) potrebbero già dire molto e farci intendere che, forse, anche domani il mister potrebbe essere capace di un “atto di coraggio”: ovvero schierare ancora una volta un terzetto di centrocampisti giovanissimo: Bove, classe ’98, Gelonese classe ’95 e Vallocchia, anno di nascita 1997. Tre giocatori che insieme hanno 61 anni e sommati, al massimo, 7 anni di patente.

Una bella scommessa e un bel gap generazionale coi 4 mediani (a rombo con Pulzetti dietro le punte) che dovrebbe schierare Bisoli che oltre al 33enne ex Livorno e Bologna, può contare su Pinzi (36 anni), Belingheri (34) e Madonna (30 anni ma che potrebbe giocare da terzino destro) o Mandorlini (29). L’esperienza, anche in serie A per qualcuno di questi, è tutta dalla parte dei veneti. La corsa e la freschezza potrebbero essere un discorso diverso.

Proviamo a buttare giù le due formazioni allora, con i rossoblu che in difesa si dovrebbero affidare ai soliti 5 da Aridità a Rapisarda passando per Conson e Patti assieme a Tomi. Davanti invece il ballottaggio potrebbe essere fra Esposito e Valente sulla fascia sinistra mentre a destra dall’inizio dovrebbe essere confermato Troianiello perché se la partita di Fermo ha dato qualche indicazione è che, per ora, Di Massimo è un fenomenale spacca-partite, mentre un po’ più di difficoltà le trova se schierato dall’inizio, quando lo scacchiere tattico è più bloccato e ha bisogno di maggior rigore nell’essere osservato.

Probabili formazioni

Samb (4-3-3) All.: Francesco Moriero

Aridità 

Rapisarda Conson Patti Tomi

Gelonese Bove Vallocchia

Troianiello Miracoli Esposito (Valente)

Padova (4-3-1-2) All.: Pierpaolo Bisoli

Guidone  Capello (Chinellato)

Pulzetti

Belingheri Pinzi Mandorlini

Contessa Trevisan Capelletti Madonna

Bindi