SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 23 settembre si apre alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini 1, orario 10-12 e 17,30-19,30, tel. 0735/588246) la vendita degli abbonamenti alla stagione di prosa realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.

Da sabato 23 settembre a domenica primo ottobre gli abbonati alla stagione scorsa possono esercitare la prelazione sulla conferma del posto per gli abbonati alla scorsa stagione

Da lunedì 2 a domenica 8 ottobre saranno invece in vendita i nuovi abbonamenti e i mini-abbonamenti per la seconda giornata dei tre titoli in replica (il numero massimo degli abbonamenti in vendita in totale è 250 per i 7 spettacoli e 150 mini-abbonamenti).

L’abbonamento a sette titoli di prosa è in vendita a 110 euro per la platea, 80 euro per la galleria e 50 euro per lo speciale giovani fino a 25 anni (riservato ai giovani fino a 25 anni e ai soci Touring Club, valido in platea, dalla fila O alla fila Q, e in galleria); quello a tre titoli (mini-abbonamento alla seconda delle sue sere dei tre spettacoli in doppia replica) a 50 euro per la platea, 30 euro per la galleria e 20 euro per lo speciale giovani fino a 25 anni.

Da giovedì 12 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone.

Sette i titoli in programma: apertura con «L’ora di ricevimento» (14 e 15 ottobre) interpretato da Fabrizio Bentivoglio per la regia di Michele Placido. A seguire, la commedia «Nudi e crudi» con Maria Amelia Monti Paolo Calabresi (9 novembre); la prima del riallestimento di «Venere in pelliccia» con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti (30 novembre e 1 dicembre, al termine di una residenza della compagnia a San Benedetto), «Otello» con le coreografie di Arianna Benedetti proposto da Opusballet (16 dicembre), «Come stelle nel buio» del napoletano Igor Esposito con Isabella Ferrari Iaia Forte dirette da Valerio Binasco (21 gennaio), «Uno sguardo dal ponte» di Arthur Miller con Sebastiano Somma (16 febbraio). Chiusura di cartellone di prosa il 16 e 17 marzo, con «Il misantropo» di Molière proposto con la regia di Monica Conti dalla compagnia Elsinor Centro di produzione teatrale.