GIULIANOVA – Prosegue l’impegno del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo con l’obiettivo di prevenire e frenare la diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto sul litorale.

I finanzieri della Compagnia di Giulianova, nell’ambito di un’operazione di polizia iniziata già nei giorni scorsi, mediante attività di osservazione e pedinamento, hanno individuato un soggetto sospettato di possibili attività illecite connesse al settore degli stupefacenti. Nello specifico, i militari operanti notavano la particolare attenzione che il soggetto poneva in essere nella scelta degli orari e dei percorsi utilizzati per compiere verosimilmente le attività di approvvigionamento e successivo “smistamento” delle sostanze stupefacenti.

Infatti, lo stesso sceglieva sempre strade poco frequentate per raggiungere i luoghi d’interesse. Pertanto, dopo ore di appostamento, certi del possesso di droga, i finanzieri riuscivano a intercettarlo alla guida della sua automobile nella città di Giulianova. Un accurato controllo della persona e dell’autovettura permetteva il rinvenimento di 10 grammi circa di eroina, cinque telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per la “rete” di contatti con i fornitori ed i consumatori finali dello stupefacente, nonché la somma in contanti di 1600 euro quale possibile provento della illecita attività.

Nella flagranza di reato, i militari procedevano alla perquisizione, ponendo particolare attenzione ad un motociclo con cui il soggetto frequentemente gravitava nella zona della stazione ferroviaria di Giulianova. Nascosti sotto il sellino del mezzo, venivano rinvenuti tre involucri contenenti circa 30 grammi di eroina, 40 grammi circa di cocaina, una dose di hashish ed un bilancino di precisione con evidenti tracce di stupefacente e quindi abitualmente usato per la pesatura.

Lo stupefacente, e tutto quanto rinvenuto, veniva sequestrato mentre il responsabile, cittadino italiano sulla quarantina di anni, veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Teramo.