SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 24 settembre si disputeranno eventi sportivi importanti che coinvolgeranno la provincia di Ascoli, dall’entroterra alla Riviera.

La XII edizione della gara podistica Ascoli – San Benedetto (di 33,250 chilometri), la prima Maratona del Piceno e la gara competititva sul lungomare di San Benedetto (di 8,5 chilometri) con partenza ed arrivo in piazza Giorgini.

La partenza per la gara podistica e la maratona è prevista alle ore 9 da Ascoli in piazza Arringo. Gli atleti delle due manifestazioni partiranno insieme.

Il percorso è lo stesso per le due competizioni fino al ponte sul torrente Albula di San Benedetto: qui la gara podstica prosegue verso l’arrivo in viale Buozzi mentre l’altra, dopo aver raggiunto il ponte sul fiume Tesino, farà ritorno verso lo stesso arrivo.

Nella mattinata del 21 settembre l’amministrazione comunale (presente il sindaco Piunti e l’assessore allo Sport Tassotti) e gli organizzatori hanno presentato gli eventi sportivi nel Comune di San Benedetto.