SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà uno strepitoso concerto che darà inizio alla stagione 2017/18 del Cineteatro San Filippo Neri.

Il 23 settembre, infatti, sul palco del teatro si esibiranno i Flowing Chords, un coro di circa 30 elementi, composto da soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beat box.

Flowing Chords è un progetto nato fra le mura del Saint Louis College of Music di Roma, sotto la direzione del M° Margherita Flore, laureanda in Composizione presso la stessa accademia.

Il repertorio del gruppo spazia tra vari generi, dal cantautorato al pop contemporaneo. Una scaletta che soddisferà tutti i gusti.

Il programma comprende rivisitazioni originali di brani proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro.

Il concerto dei Flowing Chords è sicuramente un evento che qualsiasi appassionato di musica non può proprio perdere, ma che appassionerà anche gli spettatori più scettici.

Insomma, un inizio col botto per questa nuova stagione del Cineteatro San Filippo Neri, che nel suo programma annuale offre occasioni di intrattenimento adatte a tutti: dalla musica al teatro, dal teatro dialettale a quello per ragazzi, dalla danza alla presentazione di libri.

Proprio ottobre, ad esempio, vedrà il ritorno di Quattro/Quarti – rassegna di musica e arte. Un’occasione per riunire le varie forme d’arte (il teatro, la musica e la danza) in un evento in quattro serate, ogni anno dedicato ad un grande nome della musica. Il protagonista di quest’anno sarà Michael Jackson, l’indimenticabile Re del Pop.

Questa seconda edizione sarà così suddivisa:

– Sab 7 ottobre 21.15 h.

MICHAEL JACKSON: STORIA DI UNA LEGGENDA – Spettacolo ritratto della sua vita artistica; a cura di Silvia MJ Di Sante con la partecipazione straordinaria di B Boy Dado e Jericho Gospel Choir.

– Ven 13 ottobre 21.15 h.

BLACK OR WHITE – Spettacolo musicale; a cura della Scuola MUS.E di Grottammare.

– Sab 21 ottobre 21.15 h.

MICHAEL JACKSON ACOUSTIC NIGHT – Note in acustico; a cura dei Valido per due & Keys.

– Ven 27 ottobre 21.15 h.

MICHAEL JACKSON TRIBUTE – Spettacolo coreografico; a cura della Grace Dance Studio A.S.D.

Per saperne di più sugli eventi e le attività del Cineteatro San Filippo Neri, è possibile passare in botteghino (tutti i martedì/giovedì/venerdì dalle 18 alle 19.30), visitare la pagina facebook del teatro o contattare l’Ass. Teatrale Caleidoscopio, gestore del teatro, ai seguenti contatti: caleidoteatro@gmail.com e il numero 338-3894018.