SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Funzionale della Regione Marche ha emesso allerta “gialla” per condizioni meteo avverse valida dalle ore 00 alle ore 24 di martedì 19 settembre.

Martedì sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia orientale, Liguria di levante, Molise, resto di Triveneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Campania, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Mercoledì 20 settembre sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Emilia-Romagna, Umbria, Lazio, e su Marche, Abruzzo, Molise Puglia, Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, moderati sui versanti adriatici di Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale.

Per la zona 6 delle Marche, quella in cui si trova San Benedetto del Tronto, sono previsti temporali con piogge di carattere moderato.