SAN BEMEDETTO DEL TRONTO – Il giorno 30 Settembre, presso il suo Centro Culturale, sito in via Monte San Michele 31, l’Associazione Culturale “l’Astrolabio” organizza una mostra di stampe artistiche dal titolo “Per inciso”, dell’artista Michela Cicconi.

Le opere esposte saranno molto eclettiche e riporteranno i più svariati soggetti appunto per mostrare le potenzialità e la versatilità della tecnica. Questa, infatti, si presta sia all’espressione puramente artistica sia a quella illustrativa, fino ad arrivare ad un uso artigianale e alla fusione con altre metodologie.

Per completare l’esposizione ed mostrare nel dettaglio le particolarità della linoleografia, saranno esposte anche alcune xilografie. I due linguaggi, pur simili infatti, si distinguono nella rigidità e nella precisione del segno e dal loro confronto si possono intuire ulteriori peculiarità proprie della linoleografia.

Infine, l’artista Michela Cicconi, laureata in Grafica d’Arte e con un Master in Grafica ed Illustrazione, con esperienze sia di stampa tradizionale sia di tecniche più moderne, avrà il piacere di incontrare il pubblico durante una speciale presentazione che si terrà il 5 Ottobre, alle ore 21, sempre al Centro Culturale, dove verrà fatta una vera e propria dimostrazione del procedimento di questa tecnica.