SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incredibile colpo di mercato della Sambenedettese Basket, che firma la guardia lituana, Darius Kibildis.

Nato a Druskininkai (noto centro termale nel sud della Lituania) il 24 gennaio 1992, Darius è una guardia di 187 cm, dotata di un tiro fenomenale da 3 punti. Kibildis ha giocato nelle ultime due stagioni con il Šilutės Šilutė nella lega professionistica NKL lituana. Nel 2016/17 per lui 8.6 punti ad allacciata di scarpe con il 39.5% da 3 punti.

Un giocatore estremamente completo che può diventare devastante nel nostro campionato, potendo ricoprire tutte e 3 le posizioni di esterno, fortisimo nel tiro, ma anche in 1vs1 o servendo assist per i compagni.

Queste le sue prime parole appena arrivato in riviera: “Ho iniziato a giocare a Basket quando avevo 7 anni, questo gioco è la mia passione. Lo scorso anno ho giocato in Lituania, ma volevo provare questa nuova esperienza in questo bellissimo Paese. Prometto di impegnarmi al 100% per la squadra e spero che i nostri tifosi ci sostengano al massimo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione per incontrare tutti i fans e regalare buoni risultati a loro e alla squadra”.

I tifosi rossoblù potranno ammirare Darius Kibildis con la canotta numero 44, a partire dalla prima giornata di campionato di serie C; in programma Sabato 30 settembre alle ore 18.15 al Palaspeca di Viale Dello Sport per la sfida contro la Pallacanestro Recanati, sognando un palasport pieno come ai tempi storici della serie B.