Foto di Alessandro Foschi

GROTTAMMARE  – Buon successo di pubblico e di sportivi partecipanti per l’evento Masterclass Functional Training, un vero e proprio allenamento all’aria aperta andato in scena nel pomeriggio presso la cornice dell’Hotel Parco dei Principi di Grottammare.

Organizzato dalla palestra Heart Beat, l’evento sportivo ha visto anche la partecipazione di Luca Dalseno quotatissimo maestro della Fif, la Federazione Italiana Fitness.

Il functional training, o allenamento funzionale, è  nuova forma di allenamento che ha riscosso parecchio successo negli ultimi anni nel mercato del fitness. Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di riprodurre i movimenti che lo sportivo farà nella vita di tutti i giorni. L’allenamento funzionale quindi non utilizza complicati macchine ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 779 volte, 1 oggi)