GROTTAMMARE – Sono venticinque le associazioni che quest’anno presenteranno con esibizioni e dimostrazioni le più diverse discipline sportive, i giochi popolari e le altre attività ludiche per consentire ai ragazzi grottammaresi di passare una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà.  

La “Domenica Sportiva”, edizione 2017, che si svolgerà domenica 17 a partire dalle ore 15 presentata da Luca Sestili, promette un pomeriggio di attivo e sano divertimento in compagnia di istruttori e operatori qualificati del panorama sportivo del territorio.

La Piazza Kursaal e la sua spiaggia accoglieranno gli spazi destinati alle esibizioni e agli allenamenti sportivi di pallavolo, pattinaggio, danza, canoa, vela, calcio, ginnastica artistica, ciclismo, tennis, scherma antica, taekwondo, karate, muay thai, zumba;  la curiosità di quest’anno sarà proposta dall’ASD Sporturismo che, oltre ai giochi tradizionali di tiro alla fune e corsa con i sacchi, sarà disponibile con un servizio di ciclotaxi per piccoli spostamenti all’interno della città. Sarà presente inoltre anche uno stand della sezione locale dell’AVIS per la raccolta fondi a sostegno delle attività associative.

Dedicata ad adulti e bambini, la manifestazione offre la possibilità di praticare liberamente le attività sportive con la guida di esperti delle discipline in campo. L’obiettivo del settore Sport dell’assessorato alla Formazione e ai Talenti, che ne ha coordinato l’organizzazione, è quello di favorire la cultura del movimento e della salute a tutte le età.

Le associazioni coinvolte: 43° Parallelo Taekwondo, 43° Parallelo Volley, Anffas, Angel Skating, AVIS, Bailando, Ballet Milò, Body Line, Circolo tennis Beretti, Circolo velico Le Grotte, Club Ischia Cultura e Sport, Club Pesca sport Amici del mare, DanzArte Accademy, Diavoli Rosso Blu, Grottammare Calcio 1899, Grottammare Volley, Palma d’Oro, On line, Ciclistica Perla dell’Adriatico, Perfect, Polisportiva Gagliarda, Sala d’arme Achille Marozzo, Studio Movimento, Sporturismo, Universo.

“Vista l’ottima riuscita della scorsa edizione – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Manolo Olivieri – quest’anno si sono aggiunte altre associazioni sportive dilettantistiche che presenteranno nuove discipline e renderanno ancora più completo il quadro delle possibilità che il mondo dello sport offre ai giovani (e non solo) grottammaresi”.