GROTTAMMARE  – In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2017/2018 l’Amministrazione Comunale di Grottammare vuol rivolgere un carissimo saluto agli studenti ai dirigenti, ai  docenti, alle famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.

E lo fa con Lina Lanciotti, consigliera delegata alle politiche scolastiche: “La scuola riveste un ruolo strategico ed insostituibile. Favorisce e incentiva la conoscenza, l’apprendimento, il confronto, sviluppa e dovrà sviluppare sempre più la coscienza civica, fa sì che un bambino, un ragazzo diventi cittadino”.

“L’ Amministrazione Comunale  è  vicina alla scuola, ritenendola fulcro della società civile, e ogni anno rivolge lo sguardo là dove occorrono cambiamenti e migliorie – afferma la consigliera – siamo consapevoli che sono tante le cose da fare nei nostri plessi, servono aule attrezzate,laboratori, e anche se siamo in un periodo di emergenza educativa,economica e sociale cercheremo di soddisfare le esigenze di tutti i plessi. Accanto a questo impegno dal punto di vista  strutturale, continuira’ la collaborazione sul fronte didattico, dalle attività  inerenti l’ecologia, alla bella realtà come il Consiglo Comunale dei ragazzi, e  iniziative culturali  e sociali volte a favorire  la formazione di ogni singolo studente”.

Sul fronte dei servizi proseguirà  il servizio di trasporto scuolabus con una particolare attenzione ai controlli di sicurezza. “Il servizio mensa continuerà  ad erogare pasti con grande attenzione all’utilizzo di ingredienti biologici e appartenenti alla filiera corta – dichiara – Un augurio particolare agli studenti per un percorso educativo,sereno, costruttivo e ricco di opportunità  e traguardi.Lo studio apre le porte al vostro avvenire, fate in modo che ciò  che voi desiderate possa diventare reale e concreto .Un caro augurio anche ai miei ex colleghi a cui voglio ricordare l’importante ruolo che ricoprono, sono gli unici adulti che passano tanto tempo con le nuove generazioni, per ascoltarli e per accompagnarli verso il loro futuro da buoni cittadini”.