PORTO SANT’ELPIDIO – Un gruppo di sei-sette ciclisti è stato falciato questa mattina intorno alle 8.30 a Civitanova Marche da una Passat di colore scuro e con targa straniera.

L’investitore non si è fermato a prestare soccorso ed è ricercato dai carabinieri. L’auto ha centrato tre ciclisti, di cui uno è rimasto ferito gravemente ed è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. Gli altri due sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche per escoriazioni.

Il gruppetto di ciclisti stava scendendo da Civitanova Alta verso il porto.  Il ferito, un uomo di 61 anni, è stato intanto intubato e stabilizzato. Le sue condizioni restano gravi.

E’ stata individuata dai carabinieri la donna che alla guida di una Passat, avrebbe investito un gruppo di ciclisti a Civitanova Marche ferendone gravemente uno. E’ una romena di 26 anni, ballerina nei locali della zona, che probabilmente questa mattina stava tornando da uno dei night in cui si esibisce.

La 26enne abita in un condominio a Porto Sant’Elpidio dove è stata trovata parcheggiata l’auto con evidenti segni dell’incidente. Quando i carabinieri hanno suonato al campanello del suo appartamento, la giovane ha ammesso di essere stata lei alla guida dell’auto investitrice. E’ stata denunciata a piede libero per lesioni colpose, omissione di soccorsi e fuga dopo l’incidente.