SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Test interessante per la Samb, che si sta preparando alla partita casalinga contro la Feralpisalò, quello di oggi al Pirani di Grottammare contro la Berretti rossoblu.

Dalle 18 gli uomini di Moriero hanno infatti sfidato i “ragazzini” col tecnico leccese che, nel primo tempo, non ha schierato praticamente nessun titolare. La Samb, che nella prima frazione in particolare ha schierato un 4-3-3 molto accentuato (anche se, per onor di cronaca Damonte talvolta andava ad agire fra le linee, specie in fase difensiva) ci mette praticamente mezz’ora per trovare la via della rete. Pregevole fra l’altro, con una triangolazione in velocità fra Candellori e Di Massimo che manda l’ala abruzzese in gol con un bel destro a giro. Nel giro di 5 minuti poi i rossoblu trovano altre due reti prima di testa con Di Cecco poi con Sorrentino al 33′ che fa il bis al 41′ al termine di una bell’azione manovrata e di prima in cui si mette in luce Gabriele Bove, davvero positivo (e propositivo) per tutta la prima frazione giocando da regista basso davanti alla difesa. Il primo tempo infine si chiude col 5 a 0 del giovane Trillò.

Nella ripresa Moriero butta in mischia diversi fra i titolari fra cui Miracoli, Gelonese, Conson e Troianiello. Rimangono ai box Esposito, Patti e Bacinovic mentre il modulo, stavolta assomiglia un po’ di più al 4-2-3-1 a cui l’ex calciatore dell’Inter ci ha abituati finora, specialmente grazie alla posizione e alle qualità di Vallocchia, trequartista certamente più “puro” di Loris Damonte. Nella seconda frazione, dunque, è Miracoli a mettersi in luce con una tripletta (di buona fattura il secondo gol con la punta che indirizza col mancino un pallone sul secondo palo in caduta) inframezzata da un bellissimo gol di Valente in pallonetto prima del 10 a 0 firmato, nel finale, da Gennaro Troianiello.

 

Tabellino:

Sambenedettese
Formazione 1° tempo: Pegorin, Mattia, Miceli, Di Pasquale, Candellori, Di Cecco, Bove, Damonte, Di Massimo,Trillò, Sorrentino.

Formazione 2° tempo: Raccichini, Rapisarda, Conson, Miceli, Candellori(Ceka), Di Cecco(Demofonti), Gelonese, Valente, Vallocchia, Troianiello, Miracoli(Sargolini). All.: Moriero

Berretti
Formazione 1° tempo: Comandini, Morganti, Ciabattoni, Haxhiu, D’Intino, Paolucci, Austoni, Alighieri, Tirabassi, Palombizio, Tracanna.
Formazione 2° tempo: Torchio, Speranza, Caioni, Carancini, Manoni, Bonavita, Traini, Rossi, Malavolta, Massaroni, Arrighetti. All.: A. Rogai

Marcatori: Di Massimo (29’pt), Di Cecco (30’pt), Sorrentino (33’pt, 41’pt), Trillò (42’pt), Valente (1’st), Miracoli (12’st, 15’st, 16’st), Troianiello (40’st).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 616 volte, 1 oggi)