GROTTAMMARE – Protesta dei residenti grottammaresi nella mattinata del 7 settembre.

Nell’area verde situata vicino al centro commerciale “L’Orologio/Ipersimply” da diverso tempo stazionano persone senza fissa dimora che si accampano con giacigli di fortuna.

Gli abitanti hanno allertato i carabinieri che sono intervenuti per allontanare i soggetti.

Ciò non basta ai residenti: “Tanto tornano domani – affermano – nell’area sud di Grottammare (quartieri Ischia I e II) è presente del degrado. Sporcizia e decoro urbano inadeguato che causano anche questi accampamenti. Pretendiamo di più dall’amministrazione comunale. Non ci sentiamo sicuri”.

Problemi anche a San Benedetto nell’area di San Filippo Neri, a poca distanza dall’area sud di Grottammare, dove i cittadini lamentano la presenza (anche in questo caso da diverso tempo) di persone senza fissa dimora che stazionano nelle panchine vicino alla chiesa bevendo alcool e chiedendo l’elemosina.

Alcuni di loro sono stati anche sorpresi più volte ad urinare per strada. “Vogliamo controlli e interventi seri – affermano i residenti – è un problema anche per la sicurezza”. Cittadini e commercianti, insieme al presidente del quartiere Paolo Paci, stanno preparando un esposto da presentare in Comune.