SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Che il tifo sambenedettese avesse qualcosa di speciale è ormai assodato, tanto da diventare, talvolta, un luogo comune. La passione dei tifosi rossoblu, d’altronde è testimoniata sia dal calore che si trasmette sugli spalti sia dai buoni numeri degli abbonamenti (ancora meno di 2000) sia dalle vendite “al momento” dei biglietti nel giorno gara e in quelli immediatamente successivi.

Grazie al sito di informazione blastingnews.com (CLICCA QUI) adesso possiamo in qualche modo anche “quantificare” la passione della tifoseria della Samb. Nella speciale classifica che traccia il sito, possibile dopo due turni in cui tutte le squadre di C hanno giocato in casa, si mettono in graduatoria tutte le squadre dei 3 gironi di terza serie ordinate per numero medio di spettatori sugli spalti. Al primo posto assoluto c’è il Lecce con 8937 spettatori registrati durante la prima in casa. Al secondo il Catania con il “Massimino” che ha visto accorrere appena 50 tifosi in meno del “via del Mare” in occasione di Catania-Racing Fondi, mentre sul gradino più basso del podio si piazza il Catanzaro, con 6550 tifosi registrati durante la prima giornata disputata contro la Casertana.

La Samb dalla sua, si piazza all’8° posto assoluto e al quarto del girone (dietro solo a Vicenza, Triestina e Reggiana) con i 4681 tifosi giunti al Riviera in occasione di Samb-Modena.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.178 volte, 1 oggi)