GROTTAMMARE – Chiusura in bellezza per l’estate grottammarese sotto il segno della magia e della comicità firmata dalla storica Associazione Lido degli Aranci.

Nella serata di sabato 2 settembre il poliedrico artistica toscano Ciro Cavallo ha incantato il numeroso pubblico cittadino con numeri di alta scuola, ispirati alla clownerie e giocoleria italiana, onorando l’appuntamento finale della kermesse Notti Magiche (FOTO). “Una partecipazione al di sopra delle più rosee aspettative”, scrive l’associazione su facebook ringraziando tutti i partecipanti accorsi in questi mesi e dando appuntamento al prossimo anno.

Umorismo e Magia sono stati i 2 filoni artistici, portati in scena in 9 appuntamenti tra Piazza Carducci e Piazza Fazzini di Grottammare, oltre alla presenza al fianco dell’amministrazione comunale di Grottammare alla 33^ edizione del Festival Cabaret Amoremio!. Estate che ha visto una dedica particolare alla Città di Arquata del Tronto, con la consegna di un contributo associativo nelle mani del primo cittadino Aleandro Petrucci. Un cartellone ricco da inizio anno di ben 19 serate, record associativo di sempre anche per presenza di pubblico.

Grande soddisfazione da parte del presidente Alessandro Ciarrocchi, che con ottimismo guarda già al primo appuntamento autunnale. Sabato 7 Ottobre sarà infatti la volta della 3^ edizione del format “Lle Grotte’s Talent”, manifestazione che vede protagonisti i talenti artistici della Città di Grottammare.

“Il tema della terza edizione sarà L’accoglienza svela in anteprima Ciarrocchi – Da sempre Grottammare ha aperto le braccia a chi volesse portare in scena la passione per l’arte e la nostra associazione, nell’anno della sua 25^ stagione, non poteva che dedicare questa kermesse in tal senso. Insieme ai conduttori Fabiola Silvestri e Giuseppe Cameli siamo già al lavoro per definire il cast artistico 2017, visionando le numerose richieste pervenuteci in questi mesi dai nostri concittadini. Avremo anche uno special guest vip per festeggiare insieme al pubblico grottammarese le nostre prime nozze d’argento associative”.

L’associazione Lido degli Aranci si costituiva infatti nel 1992, per organizzarsi sotto forma di associazione turistico culturale al fine di dare maggior vigore al gruppo storico, protagonista sin dai primi anni Ottanta nella scena della Perla dell’Adriatico.