SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un occhio attento ai più piccoli e alla natura, quello della cooperativa sociale “A piccoli passi“. Una realtà che cura la mente e il corpo con attività proposte alle famiglie. Domenica 3 settembre dalle 17 alle 19 presso gli orti sociali del quartiere Agraria si svolgerà il primo di una serie di eventi autunnali che vedono protagonisti l’Orto dei folletti: Uva in festa.

Il contributo per i laboratori è di 5 euro. I posti a disposizione sono 15 ed è necessaria la prenotazione al numero 333/3300742. Le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni e si accompagnano ad una gustosa merenda biologica offerta da Naturalmente bio di Lucia Camaioni. L’evento è stato realizzato anche grazie al supporto delle associazione Batimà e parco Annunziata.

L’intento rimane, come in ogni evento proposto dalla cooperativa sociale, quello di riunire attivamente la famiglia intorno alla natura. A questo si unisce anche la cura per lo sviluppo dei bambini e la cura per il territorio, soprattutto del parco Annunziata. L’orto dei folletti è stato inaugurato lo scorso il 10 luglio e, nel corso dei mesi, è riuscito ad incuriosire famiglie da Cupra ad Ascoli, permettendo una conoscenza attiva e positiva del territorio.