SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Con oltre 600 pasti serviti e oltre 500 chilogrammi di pesce venduto la prima edizione di Ittico è stata un successo” dichiara il suo creatore, l’imprenditore e presidente della Confesercenti provinciale Sandro Assenti.

“San Benedetto merita un evento del genere” prosegue Assenti “un evento in grado di districarsi con lo stesso successo in tre comparti come quello enogastronomico, quello legato alla cultura del mare (attraverso i convegni) e infine per l’aspetto legato allo spettacolo che, con le esibizioni del Circo Takimiri e del “mago” del trasformismo Michele Tomatis, ha attratto migliaia di persone in Piazza Giorgini il 13 e 14 agosto”. Insomma, per il suo creatore, Ittico (di cui vi mostriamo il FILM dell’edizione 2017) è “di certo un’esperienza da ripetere per un evento che merita di diventare sempre più importante”.

Alla realizzazione di Ittico hanno contribuito la Regione Marche, il Comune di San Benedetto, la Confesercenti, Piceno Promozione, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, il Consorzio di tutela vini piceni e numerosi altri partner privati.