SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 22 ottobre le belle premiazioni a base di prodotti tipici del territorio chiuderanno a San Benedetto del Tronto la Fondo Senza Tempo – Pedalata del Santomanifestazione cicloturistica di fine stagione che sarà organizzata dall’Asd Bicigustando in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

Protagoniste dell’atto finale di questa manifestazione saranno le prime dieci società per numero di iscritti. A seguire si terranno anche le premiazioni finali del Marche Marathon.

La splendida Riviera delle Palme, dunque, farà da palcoscenico a questa manifestazione, che darà a tutti gli amanti del pedalare senza ansia agonistica l’opportunità di trascorrere una stupenda giornata prima dello stop invernale.

Due i suggestivi tracciati disegnati dall’organizzazione: quello di 93 chilometri e quello di 73 chilometri.

La partenza avverrà alla francese dalle ore 8 alle ore 9 da piazza Giorgini, dove sarà posto anche l’arrivo. Quartier generale dell’evento sarà il ristorante Pala a Prora, che si trova vicino al faro, cioè a pochi metri da Piazza Giorgini, quindi in pieno centro.

Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di ottimo vino Ciù Ciù.

Presso la rotonda Giorgini sarà allestita l’area expo. I ciclisti troveranno anche lo stand Piceno Open – Vinea Qualità Picena, dove potranno ricevere informazioni e degustare gratuitamente i vini DOC e DOCG del Piceno, l’olio extravergine di oliva DOP e le olive ascolane.

Anche quest’anno molto curato sarà l’aspetto enogastronomico. Ai ristori saranno presenti i banchi Piceno Open – Vinea Qualità Picena, che offriranno assaggi gratuiti di vini DOCG e DOC e prodotti della filiera bio.

Particolare attenzione sarà data al ristoro ubicato in Piazza del Popoloa Offida, dove oltre a tanto buon cibo biologico ci sarà anche musica di intrattenimento. Così come grande attenzione sarà data al ristoro di Montedinove e al gustoso pranzo finale, anch’esso a base di prodotti del territorio.

Le quote per iscriversi saranno di 10 euro dal 3 agosto al 30 settembre, di 13 euro dal 1° ottobre al 19 settembre e di 15 euro in loco il 21 e 22 ottobre. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 13 euro a persona. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 13 euro a persona.