SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come ogni anno torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sambenedettese, e non solo. I Bagni Andrea sono infatti pronti a ospitare al consueta “Notte delle Stelle”, venerdì 1 settembre,  l’esempio della versatilità di uno dei locali “culto” della Riviera che sa trasformarsi come pochi da punto di riferimento delle notti in musica d’estate a ritrovo per l’eccellenza enogastronomica locale.

Per l’edizione 2017, i Bagni Andrea,  da decenni “bussola” della movida sulla costa adriatica, hanno deciso di puntare su un connubio che promette scintille. Da una parte la collaborazione con una cantina “gioiello” come l’azienda Velenosi che innaffierà con i suoi eccellenti vini un menù “stellato” almeno quanto la notte da Andrea. A cucinare infatti ci penserà lo chef Nicola Fossaceca, insignito della prestigiosa stella Michelin, grazie allo splendido lavoro presso il ristorante “Al Metrò” di San Salvo Marina, un paradiso per i palati più fini sulla costa abruzzese.

Il menù della “Notte delle Stelle” promette dunque di lasciare tutti a bocca aperta: la cucina di Fossaceca infatti, rispettosa della tradizione che vuole l’utilizzo prevalente di pesce dell’Adriatico, sa però coniugare al classico anche abbinamenti da veri gourmet. In particolare, gli ospiti di Sandro Assenti e dei Bagni Andrea, potranno gustare un fantastico rombo al foie gras, un abbinamento innovativo e che promette scintille, come tutta la serata di venerdì d’altronde.

L’appuntamento è dunque ai Bagni Andrea per la serata di venerdì. Per info e prenotazioni (0736-341218 oppure 3355252496)