Foto live di Matteo Bianchini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo tanto parlare è ora che le parole, e i giudizi, escano fuori dal campo. E’ tempo dell’esordio dei rossoblu nella Serie C 2017-18, è tempo di Samb-Modena. 3-5-2 classico per i canarini di Capuano che non siederà in panchina vista la squalifica che si porta dietro dalla fine della scorsa stagione. La Samb di Moriero invece risponde con un 4-2-3-1 con Conson e Patti in mezzo alla difesa, Bacinovic e Gelonese in mezzo al campo e probabilmente Bove sulla trequarti. Esposito e Troianiello sulle fasce e Sorrentino di punta.

Samb (4-2-3-1): Aridità, Rapisarda, Conson, Patti, Tomi, Bacinovic(83′ Di Cecco), Gelonese, Troianiello(77′ Valente), Bove(51′ Damonte), Esposito, Sorrentino(77′ Di Massimo). A disp.: Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Valente, Di Cecco, Damonte, Trillò. All.: Francesco Moriero. 

Modena(3-5-2): Manfredini, Ambrosini, Polverini, Solini(62′ Tito), Calapai, Capellini, Remedi, Dadjie(45′ Momentè), Popescu, Galuppini(81′ Castagna), Persano. A disp: Chiriac, Tito, Castagna, Momentè, Minarini, Arcaleni, Zito, Aldrovandi, Garofalo, Louzada. All.: Giuseppe Padovano.

Arbitro: Sozza di Seregno (Basile/Di Monte)

Note:

Samb-Modena 2-0

Marcatori: 4′ Troianiello (S), Valente 90′ +3 (S)

Ammoniti: 32′ Galuppini (M), 72′ Damonte (S)

Espulsi:

Angoli: 2-6

DIRETTA

Primo Tempo

1′ Primo angolo guadagnato dagli ospiti che provano pure il colpo di testa, controllato da Aridità che rilancia l’azione.

3′ Prima discesa di Patti sulla sinistra che prova il traversone, facile preda di Manfredini con Sorrentino che era rimasto defilato sul secondo palo.

3′ Spinge la Samb, Sorrentino entra in area, si beve un avversario e mette a rimorchio per un compagno che non c’è, sugli sviluppi poi ancora Tomi al cross per Sorrentino che di testa sfiora il gol!

4′ Gol di Troianiello! Discesa di Esposito che penetra in area, si beve un avversario e mette sul secondo palo dove Gennario Troianiello insacca in spaccata! Uno a zero Samb!

10′ Prova a rispondere il Modena con Calapai che prova il cross per Persano che incorna e mette alto di poco.

14′ Punizione per il Modena, Galuppini col sinistro mette di poco alto.

15′ Troianiello prova a imbucare in area per Sorrentino ma il 9 non arriva per poco.

19′ Terzo angolo per il Modena che si lamenta per un tocco di mano in area, per l’arbitro tutto ok ma sul possibile contropiede Bove sbaglia la misura del passaggio che avrebbe potuto lanciare Rapisarda in campo aperto.

20′ Punizione interessante per i rossoblu, che potrebbero mettere in area un cross interessante.

21′ Bacinovic va direttamente in porta ma Manfredini blocca senza tanti patemi d’animo.

26′ Uscita spettacolare della Samb in costruzione, sventagliata ancor più bella di Bacinovic per Esposito che poi prova a pescare Troianiello in area, palla un po’ lunga e preda di Manfredini. Applausi a scena aperta per la Samb però.

32′ Giallo per Galuppini e punizione da 30 metri per la Samb. La punta modenese trattiene Gelonese lanciato in contropiede.

33′ Parte Tomi che batte una punizione “alla Roberto Carlos” col sinistro: palla di poco fuori.

38′ Svirgolata clamorosa di Rapisarda che regala un corner al Modena, quarto angolo per i canarini.

39′ Doppia occasione Samb!Esposito taglia tutto il campo con un filtrante per Sorrentino, che non la prende, la palla però diventa buona per Troianiello che si ritrova a tu per tu col portiere ma si fa parare il destro. Nella stessa azione Rapisarda si inserisce e mette in mezzo dove Bove devia in in maniera sporca ma la palla finisce fuori di pochissimo con parecchi brividi per Manfredini.

44′ Occasione pazzesca divorata da Sorrentino! Bell’azione in palleggio per la Samb che innesca il solito Esposito che si inventa un bel suggerimento per Sorrentino che, però, da buona posizione mastica il destro mettendo il pallone a lato.

45′ Modena pericoloso sul finire di tempo. Capellini va sul secondo palo con un cross calibrato da 40 metri. Stacca Galuppini che mette a lato di pochissimo.

45′ Finisce qui il primo tempo. Ottima Samb a tratti, bella anche in palleggio. Esposito regala momenti di pura classe.

————————————————————————————————————————————————————————————-

Secondo Tempo

45′ Primo cambio per il Modena che tira fuori Dadjie per Momentè, probabile un correttivo nel modulo per i canarini.

51′ Cambia anche la Samb che mette dentro Damonte per Bove, probabile il passaggio al 4-3-3 col Modena ce invece sta in campo col 3-4-3.

53′ Bell’azione di Sorrentino che arpiona e proietta la sfera fino al limite dell’area dove premia l’inserimento di Damonte che però cincischia sulla palla venendo chiuso in angolo. Primo corner per la Samb.

62′ Secondo cambio per il Modena che tira fuori Solini per il numero 3 Tito.

63′ Altro lampo di Esposito che viene atterrato. Punizione ghiotta dal limite per i rossoblu.

63′ Sulla palla Tomi e Bacinovic, parte il terzino che esplode un bolide su cui Manfredini riesce a mettere i pugni. Pericolosa ancora la Samb!

68′ Modena che si affaccia con più verve davanti ora, alla ricerca del pari. Moriero pensa a un cambio con Valente pronto a fare il suo ingresso.

72′ Giallo per Damonte, entrata dura a centrocampo per il numero 29.

75′ Il cambio nella Samb sarà doppio, pronti a entrare sia Valente che Di Massimo.

76′ Occasione potenziale in contropiede per i rossoblu con Troaniello che prova a far filtrare un pallone in area per Esposito, ci mette una pezza Popescu.

77′ Dentro Di Massimo e Valente per Sorrentino e Troianiello.

81′ Terzo cambio per il Modena che inserisce Castagna per Galuppini. Un minuto dopo la Samb mette nella mischia Di Cecco per un buon Bacinovic.

83′ Prima palla sui piedi di Di Massimo che si accentra sul sinistro e poi spara, debolmente “in bocca” a Manfredini.

88′ Brivido per la Samb con Calapai che va al cross tagliato per Momentè che ci si avventa. Bravo Patti a chiudere.

90′ 3 minuti di recupero decisi dall’arbitro mentre Valente si vede fermare il contropiede per un tocco con la mano.

90’+1 Giallo a Capellini che ferma Di Massimo pronto a ripartire.

90’+3 Raddoppio della Samb! Rapisarda si distende e fa partire un cross rasoterra fulminante che arriva a Valente che col sinistro insacca in rete. 2 a 0.

90’+ 3 Finisce qui. Vittoria convincente per la Samb che la spunta 2 a 0 sul Modena anche se i rossoblu avrebbero potuto chiudere prima la gara. Specialmente nel primo tempo, quando abbiamo contato almeno 3 palle gol clamorose dopo il vantaggio di Troianiello.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 6.863 volte, 1 oggi)