ASCOLI PICENO – “Otago è il nome di una squadra di rugby della Nuova Zelanda che vince il campionato contro ogni pronostico. Fantastico! Suona bene e ci piace pure il concetto! Bene… dopo 5 minuti non ci piaceva più. Ci siamo sciolti e riformati come Ex-Otago. Tutto questo in 10 minuti. Il trattino? Ci piaceva!

Gli Ex-Otago, giovane gruppo musicale specializzato in indi rock, si esibirà sabato 26 agosto nel Giardino Colucci di Ascoli Piceno, alle ore 21.30.

La band, formatasi a Genova nel 2002, ha pubblicato il suo quinto album nel 2016. Ritmi orecchiabili, piacevoli e attuali sono il contorno di brani didascalici, focalizzati sulla società odierna. Una musica simpatica e coinvolgente, da ascoltare e condividere.

Il concerto sarà uno degli eventi di punta della rassegna artistica DistrArte, dedicata ai talenti di ogni settore artistico, dalla fotografia alla musica. Kermesse dalla durata quinquennale, propone ad ogni incontro un tema diverso; il 2017 è l’anno della pittura: nei tre giorni della manifestazione, dal 24 al 26 agosto, si terrà il concorso DistrArte Art Contest, con dimostrazioni di live body painting.

I pomeriggi saranno invece dedicati ai più piccoli, con i laboratori dei Musei Civici e di Davide Cannella.

In più, tutti i giorni saranno presenti foodtruck con il migliore street food della zona, e tutte le sere è previsto un Happy Hour dalle ore 18 in poi.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e dall’Università degli Studi di Camerino, Con la partecipazione di Radio R9 in qualità di media partner. L’ingresso è gratuito.