MASSIGNANO – Venerdì 25 agosto, ore 21.15, presso la Piazza Garibaldi di Massignano, è in programma il Gran Concerto dell’orchestra sinfonica russa “Tchaikovsky”, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.

Un evento unico e coinvolgente che vede in programma “Capolavori della musica solistica e sinfonica, colonne sonore da film e celebri arie della canzone napoletana”.

L’orchestra Tchaikovsky è stata protagonista in molte tournée italiane, come Pompei, Tivoli, Taormina, Garda, e tanti altri festival musicali. Ha, inoltre, effettuato registrazioni per la RAI e collaborato con famosi direttori.

Il direttore d’orchestra Leonardo Quadrini è un personaggio di enorme spicco e, fra le tante partecipazioni, ha anche diretto in eurovisione, da Tirana, il concerto per la beatificazione di Madre Teresa di Calcutta e in mondovisione, da Roma, il concerto presso l’Università lateranense.

In occasione del Concerto a Massignano, la Tuba solista sarà Gianmario Strappati, giovane virtuoso già esibitosi in vari paesi europei.

L’evento, in programma venerdì 25 agosto, ore 21.15, è promosso dall’Amministrazione comunale di Massignano, dalla Banda Musicale e dalla Pro Loco ed è a ingresso libero.